Valmadrera. Sconfitta casalinga per le ragazze della Sea Logistic

Tempo di lettura: 2 minuti

sea-logistic

VALMADRERA – Sabato sera il palazzetto dello sport di Valmadrera ha ospitato la terza giornata del campionato di serie B. In campo la formazione valmadrerese della Sea Logistic, reduce da due sconfitte consecutive, e le agguerrite ragazze del Varese 95.

L’avvio è tutto varesino con le ospiti che si dimostrano sin da subito molto forti ed aggressive. La Sea Logistic soffre sotto pressione e non riesce a concretizzare come vorrebbe (7-15). Il secondo quarto è una fotocopia dei primi minuti con un dominio quasi assoluto delle ospiti e la timida presenza delle padrone di casa. Si va all’intervallo sul parziale di 19 a 33. Il terzo quarto è all’insegna della crescita per le ragazze allenate dal coach Maurizio Frigerio con un progressivo miglioramento del gioco e qualche azione in più (9-11).

Il match appare più bilanciato e le varesine iniziano a sbagliare qualche passaggio di troppo. La svolta è negli ultimi 10 minuti, quando le padrone di casa cambiano completamente gioco ed atteggiamento: la difesa buona, i recuperi efficaci e le conclusioni di capitan Vigano’ a fianco di Gatti Bergamaschi e Romanò fanno sperare nel miracolo. L’intero quintetto ci crede e le ospiti restano spiazzate, subendo l’ottimo gioco valmadrerese.

Un cambio di rotta che fa ben sperare per le prossime partite, ma che non consente alla Sea Logistic di conquistare la prima vittoria di campionato. L’ultimo quarto si chiude 15-4, ma la partita è del Varese 95 decisamente più costante.

SEA LOGISTIC VALMADRERA – 43

VARESE95 – 48

PARZIALI: 7-15, 12-18, 9-11, 15-4

SEA LOGISTIC STARLIGHT VALMADRERA: Viganò 14, Gatti Bergamaschi 9, Casartelli 6, Romanò 6, Farinello 5, Greppi 2, Orsanigo 1, Maiorano 0, Fumagalli 0, Ricci N.E., Colombo N.E., Sallustio N.E. Allenatore Frigerio