Basket Femminile. Serie B. La Starlight Valmadrera vince contro San Gabriele

Tempo di lettura: 2 minuti
Starlight Valmadrera

Risultato finale 70 a 53 per le valmadreresi

Soddisfatto il tecnico Stefano Zucchi: “La squadra ha tenuto il campo con sicurezza dando tranquillità”

VALMADRERA –  Obiettivo conquistato. La SLS Starlight Valmadrera vince la sfida contro San Gabriele, riscattando alla grande la sconfitta subita all’andata.

Prima giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile, con Valmadrera che supera con autorità San Gabriele con il risultato di 70-53. Ospiti che hanno tenuto bene nei primi venti minuti di gara, ma quando le locali hanno iniziato a velocizzare il gioco, trovando anche canestri importanti dalla distanza, la partita si è indirizzata in unico binario: quello che ha portato al successo la formazione del tecnico Stefano Zucchi.

Da segnalare i 70 punti realizzati, con ben quattro ragazze della Starlight in doppia cifra.

Starlight Valmadrera

“Devo dire una Starlight concentrata per i tutti i quaranta minuti di gioco. Anche coloro che hanno giocato pochi minuti – commenta a fine gara il tecnico – La squadra ha tenuto il campo con sicurezza dando tranquillità. Siamo contenti perché quello che si prepara in settimana, lo riproponiamo in partita e questo vuole dire che la squadra sta crescendo e si sta affiatando come abbiamo sempre creduto. Il rientro di Ceccato seppur con una settimana di allenamento ci ha dato più certezze e rotazioni. Siamo in un buon periodo – conclude Zucchi- ma dobbiamo ancora crescere perché so che abbiamo un buon potenziale. Stiamo formando un ottimo gruppo e dobbiamo sempre di più credere alle nostre potenzialità”.


Parziali: 18-9, 12-17, 21-11, 19-16. Tabellino: Orsanigo 10, Panzeri, Airoldi, Levi ne, Allevi 17, Colombo ne, Ceccato 4, Oggioni 6, Adan 4, Frigerio 13, Marconetti 16, Manzoni ne.