Basket Femminile. Serie B. Starlight Valmadrera ko nella trasferta di Varese

Tempo di lettura: 2 minuti
Basket Camilla Marconetti
Camilla Marconetti Starlight Valmadrera

Coach Zucchi: “Varese ha meritato. Da parte nostra comunque una buona prestazione. Abbiamo ancora margini di miglioramento”

VALMADRERA – Sulla carta si proponeva come sfida ad alta intensità agonistica ma soprattutto ad alto rischio per il quintetto della SLS Starlight Valmadrera, con le ragazze di coach Stefano Zucchi impegnate sabato sera nel match valido per la quinta giornata di andata del campionato di serie B di Basket femminile. Di fronte l’ostica BF Varese 95, quintetto che si trova al secondo posto in classifica.

Basket Camilla Marconetti
Camilla Marconetti (Starlight Valmadrera)

Pronostico rispettato con le varesine che si sono imposte per 65 a 57 (27-7,44-28, 53-37). In casa Valmasdrera si sono rivisti, soprattutto nei primi venti minuti di gioco, gli spauracchi e gli errori già evidenziati nelle precedenti sfide e solo nella seconda parte del match, il quintetto di coach Stefano Zucchi riesce ad esprimere una buona pallacanestro, giocando alla pari della formazione di casa.

Una vittoria meritata per Varese, con il gruppo Starlight che deve ancora lavorare molto, con coach Zucchi che spera di poter avere al più presto, il proprio organico al completo.

“Nonostante il risultato finale sia giusto e Varese merita i due punti, sono contento della reazione della squadra che dopo un avvio ancora abbastanza ‘timoroso’ ha reagito dal secondo quarto fino alla fine recuperando il divario con la giusta convinzione e determinazione. Diciamo che quello che si è visto nella seconda parte della gara è quello che realmente possiamo esprimere. Di questo dobbiamo esserne convinte per il prosieguo del campionato. Dispiace perché oggi serviva anche un po’ più di cinismo e alcuni errori sia difensivi che offensivi potevano al contrario darci quei punti in più che sono mancati alla fine. In complesso buona prestazione e abbiamo ancora margini di miglioramento una volta rientrate le infortunate”.


Tabellino
Starlight: Martina Orsanigo (cap.) 5, Letizia Panzeri 2, Camilla Allevi 4, Cecilia Oggiono 11, Irelys Adan 4, Gaia Frigerio 12, Camilla Marconetti 19. Ne. Sara Airoldi, Valentina Ceccato, Mara Casartelli.