Basket femminile: trasferta a Busto Arsizio per la Starlight Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti
Dogana Vecchia Starlight Valmadrera
Nell'ordine Fumagalli, Allevi, Buscema

La Dogana Vecchia è alla ricerca della prima vittoria esterna in stagione

Fiducioso coach Zucchi: “Ce la giochiamo alla pari”

VALMADRERA – La Dogana Vecchia Starlight sarà impegnata domenica alle 18.30 sul campo della Pro Patria Busto, a Busto Arsizio, nel match valido per la quinta giornata del girone di andata del campionato di serie B di basket femminile.

Il quintetto di coach Stefano Zucchi arriva dalla vittoria casalinga sull’Usmate Velate e si trova ora a 4 punti in classifica, al pari delle bustocche, anche loro vittoriose nel turno precedente nella sfida esterna contro il Villasanta.

Le valmadreresi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta della stagione e la sfida di domenica rappresenta quindi un’importante occasione per centrare questo traguardo, nonostante la Pro Patria Busto si sia dimostrata un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. Non sarà, però, certamente una sfida facile nemmeno per le padrone di casa.

Consapevole delle insidie che ogni partita di campionato può riservare, coach Zucchi cerca di tenere sempre alta la concentrazione del suo gruppo in ogni allenamento, per dare massima continuità al gioco delle sue ragazze cercando di commettere meno errori possibili.

Così l’allenatore del quintetto valmadrerese: “Partita decisamente insidiosa quella di domenica, contro un team che sta facendo bene in questo inizio di campionato. Squadra giovane, ben allenata, che fa dell’agonismo e della velocità le sue armi principali; oltre all’esperienza di Premazzi, arrivata da Varese, che ben conosciamo. Dovremo stare molto attente soprattutto nella parte iniziale della gara e imporre il nostro ritmo, ma non sarà facile. Anche nel torneo pre-campionato, disputato in casa loro, ci hanno dato del filo da torcere fino alla fine. Occorrerà giocare tutti i quaranta minuti al massimo della concentrazione – conclude il coach – e non ripetere il calo mentale evidenziato la settimana scorsa: ci giochiamo alla pari questa sfida”.