Basket. La Starlight Valmadrera espugna il campo del Milano Stars

Tempo di lettura: 2 minuti
Martina Orsanigo della Starlight
Martina Orsanigo della Starlight

Le valmadreresi della Starlight conquistano Milano e anche la salvezza

Coach Zucchi: “Una bella vittoria! Brave le ragazze che ci hanno creduto”

 

VALMADRERA / MILANO – Il calendario del campionato di serie B di basket femminile, proponeva nel fine settimana, gli incontri dell’ottava giornata di ritorno. Il quintetto valmadrerese della Dogana Vecchia, di coach Stefano Zucchi, era impegnato domenica sul campo del Milano Basket Stars.

Un’ostica trasferta da parte di Orsanigo e company, considerato che Valma, affronterà una formazione in piena lotta play off, e che occupava il quarto posto in classifica in compagnia del Visconti Bregnano.

Con una prova di grande carattere, e di squadra, le valmadreresi espugnano il campo meneghino con il risultato di 64-67 (parziali 11-10, 28-21, 40-47) due punti che valgono, quasi ufficialmente, la matematica salvezza per il sodalizio del presidente Pino Scelfo.

Decisamente soddisfatto il coach Zucchi: “Una bella vittoria! Brave le ragazze ad averci sempre creduto anche quando in avvio di terzo quarto, con Savini in palla, le avversarie si sono portate avanti di una decina di punti. Nel primo tempo praticamente in equilibrio abbiamo capito che potevamo giocarcela, e come detto anche se nella ripresa MBS aveva preso un certo vantaggio abbiamo sempre creduto nella nostra difesa che cambiando continuamente da uomo a zona ci ha fatto crescere quella fiducia che in attacco si è tramutata finalmente in buonissime percentuali soprattutto dall’arco dove una ‘ritrovata’ Orsanigo in coppia con Frigerio e Buscema hanno mantenuto sempre una buona media. Brave anche le altre comunque a dare supporto e soprattutto a mantenere sempre una buona lucidità in campo”.

“Una bomba di Orsanigo a tre secondi dello scadere della partita ci danno due punti in classifica che ci fanno molto comodo- conclude Zucchi- e adesso vediamo di riscattare la sconfitta dell’andata di Brignano dove le 12 ‘bombe’ prese risuonano ancora”

MILANO BASKET STARS 64 DOGANA VECCHIA STARLIGHT 67 Parziali: 11-10, 17-11, 22-26, 14-20 Starlight Dogana Vecchia: Orsanigo 24, Panzeri 8, Airoldi 1, Levi ne, Allevi 2, Galli ne, Buscema 8, Fumagalli 5, Marconetti 2, Frigerio 16, Manzoni ne, Ceccato 9.