Basket play-in Serie D. La Civatese chiude la stagione col sorriso

Tempo di lettura: < 1 minuto
Francesco Castagna (Foto Panzeri)

Vittoria casalinga contro la Sportiva Sondrio (65-62)

Ottima prova del giovane Castagna, autore di 16 punti

CIVATE – Si conclude con una vittoria la stagione dell’Edilcasa Civatese. Nell’ultimo turno di play-in la formazione di coach Marco Brusadelli ha respinto l’assalto della Sportiva Sondrio al termine di una gara molto combattuta.

Sondrio prova lo sprint iniziale ma i grigiorossi lecchesi rispondono con quattro canestri da tre consecutivi, in un primo quarto equilibrato (21-19). Nella seconda frazione – dopo cinque minuti di siccità offensiva – nessuna delle due formazioni riesce a prendere il controllo del match (32-29).

Dopo un terzo quarto “attendista” la partita si anima nell’ultima frazione. I valtellinesi guadagnano anche cinque punti di margine, ma il Civitz non si arrende, rimonta e difende il vantaggio ottenuto dalla lunetta, vincendo col punteggio di 65-62.

Ottima prova del giovane Francesco Castagna, miglior marcatore del match a quota 16 punti.

“Si chiude una stagione particolare, in cui siamo riusciti ad ottenere un ottimo quinto posto non scontato al via del campionato” dichiara coach Brusadelli.

EDILCASA CIVATESE – SPORTIVA SONDRIO 65-62
PARZIALI: 21-19; 32-29; 49-46
CIVATE: Castagna F. 16, Galli 13, Castagna D. 12, Rotta 8, Maver 4, Negri 4, Capovilla 3, Panzeri 3, Castelletti 2, Bosso, Brusadelli, Frigerio. All. Brusadelli.