Basket Serie B. Luca Brambilla riparte da Vicenza

Tempo di lettura: < 1 minuto
Luca Brambilla (foto Polvara)

L’ala di Malgrate seguirà coach Cilio

“Mi hanno fatto una buona proposta ed è un bel progetto” dichiara il giocatore

VALMADRERA – L’ala malgratese Luca Brambilla ripartirà dalla Civitus Allianz Vicenza, seguendo il suo ex allenatore alla Nuova Pallacanestro Olginate Manuel Cilio e i due ex compagni Andrea Ambrosetti e Valerio Cucchiaro.

Brambilla è un prodotto del progetto Bluceleste Basket, col qualche ha disputato anche campionati d’Eccellenza. L’esordio a livello senior avviene a soli sedici anni nella Carpe Diem Calolziocorte, squadra dove resterà fino al 2015. Dopo un biennio in Serie B alla Gimar Lecco, e due stagioni di C Gold – prima a Erba e poi a Cermenate – Brambilla torna ad assaggiare la serie B prima a Crema e poi alla NP Olginate per due stagioni.
Nell’ultimo campionato – concluso in infermeria per via di uno sfortunato infortunio al ginocchio – Brambilla ha tenuto una media di quasi nove punti e sei rimbalzi nella stagione regolare.

“Ho firmato con Vicenza, visto che il territorio lecchese non offre più niente, mi hanno fatto una bella proposta ed è un bel progetto – dichiara Brambilla – rispetto alle altre offerte che ho avuto avrò una buona base di partenza, visto che l’allenatore sarà coach Cilio e troverò Ambrosetti e Cucchiaro”.