Basket Serie D. Civatese, i Canarins volano troppo alto

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Marco Brusadelli

Grigiorossi sconfitti dalla capolista Agrate Brianza

Civatese incerottata e con rotazioni ridotte all’osso

AGRATE BRIANZA – Gli Agrate Canaris dimostrano una volta di più perché hanno perso una sola volta in stagione: dopo aver battuto venerdì scorso Vercurago al PalaNovella, la formazione brianzola ha vinto a domicilio contro l’Edilcasa Civatese.

Civate si presenta ad Agrate Brianza in formazione ampiamente rimaneggiata ma riesce comunque a dare battaglia per quasi tutto il primo tempo. Sul finire del secondo quarto i Canarins “sprintano” e vanno al riposo sul 44-35.

Nella ripresa Il Civitz sprofonda quasi subito sotto un’ampia doppia cifra che i ragazzi di coach Marco Brusadelli non saranno in grado di ricucire, perdendo col punteggio di 81-58.

Miglior marcatore grigiorosso Daniele Castagna a quota 15 punti. Doppia cifra anche per Francesco Castagna (10).

“Partita dura, per competere con queste squadre manca tanto sotto tutti i punti di vista – dichiara coach Marco Brusadelli – ora testa alle quattro sfide del play-in dove proveremo a fare di tutto per entrare nei play-off, una possibilità che dopo la sosta natalizia nemmeno potevamo immaginare”

AGRATE CANARINS – EDILCASA CIVATESE 81-58
PARZIALI: 25-19; 44-35; 68-51
CIVATE: Castagna D. 15, Castagna F. 12, Rotta 9, Brusadelli 6, Castelletti 5, Bosso 5, Galli 2, Castelnovo 2, Maver 2, Frigerio. All. Brusadelli.