Basket Serie D. La Civatese torna alla vittoria

Tempo di lettura: < 1 minuto
Daniele Galli Edilcasa Civatese EVIDENZA
Daniele Galli (foto Tentorio)

Battuta l’Excelsior all’overtime.

Ottima prova di Andrea Corti (14 punti).

CIVATE – L’Edilcasa Civatese vince l’importante scontro casalingo contro l’Excelsior Bergamo, chiudendo a due la striscia di sconfitte consecutive.

Dopo un primo quarto non certo entusiasmante (10-6), sono i padroni di casa a spingere sull’acceleratore e prendere con decisione il comando della partita, andando al riposo con oltre dieci punti di vantaggio (28-17).

Nella ripresa la Civatese non riesce a gestire il margine acquisito e solo due tiri liberi di Daniele Galli la salveranno da una clamorosa sconfitta. I due personali del playmaker grigiorosso permettono ai giocatori dell’Edilcasa di trascinare la partita ai supplementari dove, con una difesa quasi perfetta, chiuderanno il match sul punteggio di 50-46.

”Dopo due sconfitte avevamo bisogno di vincere una partita così, dura e sporca. Questo ci darà fiducia per il futuro. Bravi ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo” il commento di coach Marco Brusadelli.

EDILCASA CIVATESE – EXCELSIOR BERGAMO 50-46 (d.1.t.s.)
PARZIALI: 10-6, 28-17, 33-27, 43-43
CIVATE: Corti 14, Galli 9, Panzeri 7, Castagna 7, Bosso 4, Castelnuovo 4, Castagna P. 3, Capovilla 2, Castelletti 0, Consonni 0, Brusadelli 0, Negri 0. All. Brusadelli.