Basket Serie D. L’Edilcasa Civatese vince e resta prima

Tempo di lettura: < 1 minuto
PalaCivitz Edilcasa Civatese

Gran secondo tempo difensivo per la squadra di coach Brusadelli.

Miglior marcatore il capitano Daniele Castagna a quota diciassette

OLGINATE – Importante vittoria per l’Edilcasa Civatese, di ritorno al PalaCivitz dopo oltre un mese d’assenza. A cedere il passo alla capolista grigiorossa sono stati i valtellinesi della Sportiva Sondrio.

Il primo tempo non offre grandi emozioni, con le squadre piuttosto bloccate, senza che nessuna delle due formazioni riesca a prendere il sopravvento sull’altra.

La ripresa inizia con la Civatese avanti di una sola lunghezza (24-23) e in grado di proporre una difesa solida e quadrata. Con un buon terzo quarto i ragazzi di coach Marco Brusadelli guadagnano un piccolo vantaggio (41-33), incrementandolo ulteriormente nell’ultima frazione.

Con la vittoria per 60-48 la formazione lecchese mantiene la testa della classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla Tecnoadda Mandello.

È stata una partita in cui abbiamo faticato a fare canestro nonostante le buone esecuzioni. A fare la differenza è stata la nostra difesa finalmente tornata ad essere competitiva” ha dichiarato coach Marco Brusadelli a fine gara.

EDILCASA CIVATESE – SPORTIVA SONDRIO 60-48
PARZIALI: 10-12, 24-23, 41-33, 60-48
CIVATE:
Castagna 17, Corti 15, Capovilla 6, Castelnuovo 6, Consonni 5, Galli 5, Valsecchi 2, Castelletti 2, Bosso 2, Castagna P, Huertas, Brusadelli. All. Brusadelli
SONDRIO:De Buglio 18, Triulzi 12, Benvenuti 7, Baggi 6, Camagni 2, Hu 2, Pentchev 1, Bazzi, Stefanelli, Bravo, Greco, Orsi. All. Caponetti