Basket Serie D. Riccardo Rotta si accasa all’Edilcasa Civatese

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Rotta

Ottimo colpo dei grigiorossi

“Un giocatore esperto, fisico e con punti nelle mani”

CIVATE – Dopo diverse stagioni all’Autovittani Pescate, Riccardo Rotta cambia squadra. L’ala galbiatese sarà infatti un nuovo giocatore dell’Edilcasa Civatese. La squadra grigiorossa aggiunge così un giocatore dal grande potenziale fisico e offensivo.

Rotta (190 cm – 1996) ha iniziato a giocare a Galbiate, per poi passare al progetto Bluceleste Basket. Nel corso della sua carriera giovanile può vantare anche un prestigioso biennio passato nelle giovanili di Varese.
A livello senior ha disputato le ultime quattro stagioni all’Autovittani Pescate, sempre oltre la doppia cifra media di punti. Nel 2018/19 a chiuso come secondo miglior marcatore del girone a oltre quindici punti di media.

“Abbiamo aggiunto un giocatore pronto, fisico e con punti nelle mani, e Riccardo ha tutte queste caratteristiche – dichiara coach Marco Brusadelli – è stata una trattativa lampo, in due giorni. Sono convinto che si adatterà molto bene al nostro gioco e che contribuirà alla produzione offensiva della squadra, dando un po’ di respiro a Castagna e Panzeri.”