Basket Serie D. Vittoria per la Civatese, Pescate ko

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Castagna (Edilcasa Civatese)
Il capitano dell'Edilcasa Civatese Daniele Castagna

Concorrezzo beffata dal canestro di Daniele Castagna

Pescate sconfitta dal Basket Nibionno in casa

CONCORREZZO – Contro il fanalino di coda Concorrezzo l’Edilcasa Civatese ottiene una vittoria di grande temperamento, nonostante le rotazioni ridotte all’osso, visto che i grigiorossi si sono presentati senza Fabio Panzeri, Paolo Capovilla e Pierpaolo Bosso.

La partenza sprint è per la formazione di coach Marco Brusadelli, che segna i primi dieci punti del match e chiude il primo quarto in ampio vantaggio (11-21). Nella seconda frazione i padroni di casa iniziano una rimonta che li porterà al sorpasso nel terzo quarto (44-40).

L’ultimo quarto la Pall. Concorrezzo ci crede e infila quattro canestri da tre punti di fila, toccando per la prima volta i dieci punti di vantaggio. Sull’orlo del precipizio i lecchesi sono bravi a non cedere. Il canestro di Daniele Galli dà ai civatesi il meno uno (57-56). Sul fallo sistematico il giocatore di casa sbaglia entrambi i liberi e, dopo il secondo, viene fischiata una palla contesa, assegnata all’Edilcasa.
Civate orchestra un’ottima rimessa e segna il canestro della vittoria con Daniele Castagna a meno di due secondi dalla sirena finale.

L’Edilcasa Civatese sbanca il campo di Concorrezzo col punteggio di 57-58. 18 punti per il “match winner” Castagna. In doppia cifra anche Riccardo Rotta (16) e Daniele Galli (13).

“Sapevamo che sarebbe stata dura perché avevamo le rotazioni un po’ corte. A un certo punto la partita era persa, ma ci abbiamo creduto e abbiamo trovato delle scelte giuste negli ultimi tre minuti, quando contava.Devo dire bravi ai miei ragazzi per la gestione del finale di gara” dichiara coach Brusadelli.

PALL. CONCORREZZO – EDILCASA CIVATESE 57-58
PARZIALI: 11-21; 27-29; 44-40
CIVATE: Castagna D. 18, Rotta 16, Galli 13, Maver 5, Negri 3, Castagna F. 2, Castelletti M. 1, Castelletti S.,  Brusadelli R. All. Brusadelli


PESCATE – Seconda “coppola” consecutiva per l’Autovittani Pescate, battuta di oltre venti punti a domicilio dal Basket Nibionno.

Già nel primo quarto gli ospiti prendono un buon vantaggio (10-17), che diventa 22-35 a metà partita.
Nella ripresa Nibionno non toglie il piede dall’acceleratore e continua a spingere, allungando il divario fino al 55-80 finale.

AUTOVITTANI PESCATE – ASD BASKET NIBIONO 55-80
PARZIALI: 10-17; 22-35; 39-60. 
PESCATE: Puglisi 10, Tentori 8, Colombo 6, Invernizzi 6, Nasatti 5, Chiappa 5, Butti 4, Landry 4, Bartesaghi 2, Mitula 2, Longhi 0, Cala n.e. All. Amadori Igor