Basket Special Olympics: quarto posto nel torneo per Starlight Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti

Battere Vivere Sport Torino non basta: blocca l’accesso alle finali il team Panda Torino

L’allenatrice Rigamonti: “Un buon risultato, considerati i due anni di inattività e l’arrivo di nuovi atleti. Tuttavia potevamo fare meglio. Vedremo di rifarci la prossima stagione”

VALMADRERA  – Si classifica ai piedi del podio la Starlight Valmadrera, ottenendo un quarto posto nel corso delle finali del campionato Nord Italia di Basket Special Olympics del secondo livello, giocate questa domenica a Pino Torinese presso il palazzetto di via Folis.

Alla competizione partecipano atleti con disabilità intellettive e atleti normodotati. Dopo il successo nella prima partita contro Vivere Sport Torino che ha consentito alla squadra valmadrerese di accedere alla semifinale, la Starlight perde la sfida contro il team del Panda Torino, risultato che le consente di aggiudicarsi il quarto piazzamento.

Nelly Rigamonti, allenatrice di Starlight Valmadrera

Rispetto agli esiti ottenuti si esprime Nelly Rigamonti, allenatrice della squadra: “Abbiamo ottenuto un buon risultato, anche se si poteva fare meglio. Va detto che dopo due anni di inattività e con l’innesto di nuovi atleti nella squadra, possiamo ritenerci soddisfatti. Vedremo di rifarci la prossima stagione”.

Il coach conclude poi il suo discorso esprimendo riconoscenza verso tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto di basket integrato: “Un ringraziamento va a tutti i ragazzi e a tutti i partner, che con impegno e dedizione li sostengono e aiutano. Un grazie anche alla società Starlight che crede nel progetto di basket integrato e mette a disposizione le risorse necessarie per farlo. Infine ringrazio il presidente Pino Scelfo, nostro sostenitore a livello organizzativo”.