Basket. Starlight Valmadrera, al via sabato il campionato di serie B femminile

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallone da basket

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione

Coach Stefano Zucchi: “Sono ottimista e positivo”

VALMADRERA – Al via il campionato di Serie B di basket femminile, con la Starlight Dogana Vecchia che inaugurerà la sua stagione sabato sera, ore 20.30, contro l’Opsa Bresso, nel match casalingo al PalaLeopardi.

Coach Zucchi Starlight Vecchia Dogana
Stefano Zucchi

Durante la preparazione estiva, la squadra allenata dal coach Stefano Zucchi è riuscita a schierare alcune giovani di interesse nelle amichevoli e nei tornei disputati: un’ottima e importante risorsa da cui attingere in previsione di questa nuova lunga stagione per la causa valmadrerese.

Il coach Zucchi non ha voluto sbilanciarsi su pronostici e obiettivi, concentrandosi solo sul primo appuntamento ufficiale della stagione: “La prima di campionato ci mette di fronte una squadra che si è rinnovata con nuovi elementi, sia seniores sia giovani del Geas. Sulla carta potrebbe trattarsi di una sfida alla pari, ma essendo la prima partita per entrambe e con alle spalle pochi allenamenti si può dire che le sorprese sono dietro l’angolo. Noi arriviamo da un paio di settimane di allenamenti con la palla e due “amichevoli” pre-stagione che sono servite più che altro per ritrovare un po’ di confidenza sia col gioco che con la condizione fisica; devo dire che sono ottimista e positivo per come sta procedendo l’attività. L’importante – conclude il coach – sarà, soprattutto in queste prime partite, riuscire gestire la condizione atletica e mantenere un’alta concentrazione nel limitare errori e forzature. Staremo a vedere. Speriamo di far divertire e appassionare sempre più i nostri tifosi, magari guadagnandone di nuovi”.