Valmadrera. Adinox Starlight mette “KO” il Basket Como

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesca Capaldo

Le ragazze dell’Adinox Starlight sconfiggono le comasche e restano imbattute

Turno casalingo per la capolista. Pronostico rispettato

VALMADRERA – Mancano, ora, tre giornate alla conclusione del girone di andata del campionato di serie C di basket femminile, con l’imbattuta Adinox Starlight, che allunga ulteriormente la striscia positiva che dura da undici giornate (le valmadreresi avevano osservato il proprio turno di riposo), grazie alla vittoria interna per 73-37 sul Basket Como, compagine che occupa il quartultimo posto del girone.

Stefania Mandonico

A parte il primo quarto, con le comasche molto determinate, la partita è stata dominata dal gruppo allenato dal coach Alberto Colombo.

“Una buona partita quella fornita dalla Starlight, anche se nel primo quarto, dopo un 5-0 nostro, abbiamo subito la rimonta delle comasche (8-10) con la Colombo autore di 8 punti – racconta l’allenatore- Nel secondo quarto abbiamo preso le misure a Como, concedendo qualche rimbalzo di troppo sotto canestro. La Starlight inizia ad essere più attenta ed incisiva in difesa, e grazie a dei ficcanti contropiedi sull’asse Capaldo – Mandonico, prendiamo il largo. Nella seconda parte, Como è apparso stanco, mentre Valmadrera, grazie ad un ottimo lavoro di gruppo, iniziava a segnare con maggiore continuità, vincendo la partita con merito”

Ora bisogna preparare la prossima sfida in trasferta contro l’ostico Sondrio sabato 21 dicembre.


ADINOX STARLIGHT 73
U.S. BASKET COMO 37
Parziali: 18-15, 38-26, 56-32

Adinox Starlight: Orsanigo 13, Airoldi, Capaldo 12, Bassani 20, Scola, Andreotti 4,
Adan 6, Pasqualin 4, Casartelli 2, Ciceri 2, Riva, Mandonico 10.

Basket Como: Avanzi 1, Luisetti 3, Boccioletti 2, Bragotto 7, Mometti,
Facciano, Seveso, Colombo 19, Tropeano, Barozzi 5.