Valsassina Ski Team, Marco Combi new entry per lo sci d’erba

Tempo di lettura: 2 minuti
valsassina ski team_comunicato
da sinistra: Carlo Ruffinoni, Antonella Manzoni, Marco Combi, Mattia Arrigoni

 

CASARGO – La notizia è ufficiale: Marco Combi, anno 2000, del Valsassina Ski Team Asd entra a far parte della squadra Nazionale Italiana di Coppa del Mondo A1 sci d’erba.

​Nel 2012 tutti i ragazzi del Valsassina Ski Team sono stati invitati a provare lo sci d’erba all’Alpe di Paglio. A molti era piaciuto, tanto che nel 2013 con l’entrante allenatore/atleta Mattia Arrigoni, ha preso vita la prima squadra di bambini che con determinazione hanno conquistato il titolo Italiano nel circuito Giovanile Nazionale Talento verde Fisi. Inoltre l’organizzazione fa parte del Sodalizio del primo Memorial Riccardo Tanghetti.

Nel 2014 si è aggiunto Carlo Ruffinoni come allenatore, e la squadra è cresciuta tecnicamente, sono stati acquistati attrezzi veloci e, non senza sacrifici economici, ha partecipato a gare Fis Children, al circuito Talento verde Fisi, dove i ragazzi hanno conquistato titoli italiani individuali nelle varie discipline.

Il 2015 si ricorderà come un’esplosione di successi: Mattia campione del mondo in superG, Antonella tre medaglie mondiali, i ragazzi sul podio nella Fis Children, vice campioni italiani nel circuito nazionale Talento Verde Fisi più i titoli individuali di campioni italiani.

Il 2016 parte con una notizia esaltante: Marco Combi, anno 2000, entra a far parte della squadra nazionale italiani di sci d’erba gruppo Coppa del Mondo A1. Totale soddisfazione di tutti, consapevoli che il lavoro che è stato fatto ha portato all’ottimo risultato.

Nel 2016 Antonella, Mattia, e Marco parteciperanno alle gare di Coppa del Mondo, Fis, e i mondiali junior a Dizin in Iran per Marco; gli altri ragazzi del gruppo parteciperanno al circuito Nazionale Talento verde Fisi e alle Fis Children; mentre la società si impegnerà ad organizzare il 16 e 17 luglio il terzo memorial Riccardo Tanghetti all’Alpe di Paglio.
Quest’anno un’occasione speciale per vedere gli atleti dello sci d’erba nelle due gare di coppa del mondo organizzate il 20-21 agosto p.v. a Santa Caterina Valfurva (SO).

“Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Casargo nella persona del Sindaco Pina Scarpa, per la disponibilità della pista all’Alpe di Paglio per i nostri allenamenti e l’organizzazione della gara – dicono dall’Associazione – e un ringraziamento ai residenti dell’Alpe di Paglio per la disponibilità nell’accoglierci e darci la disponibilità dei loro beni per la nostra attività. Grazie anche ai genitori, che oltre all’impegno per far sciare i propri figli d’inverno si tuffano anima, cuore, e portafoglio, anche d’estate per lo sci d’erba. Un ringraziamento infine agli sponsor che credono nelle società sportive per l’aiuto nella crescita dei nostri ragazzi”.