Annullato il Giir di Mont 2020. “Ci sarà tempo per correre. Adesso è il momento di fermarsi”

Tempo di lettura: 2 minuti
giir di mont annullato

PREMANA – Annullato il Giir di Mont. A comunicarlo questa mattina, giovedì, è stato il Comitato organizzatore dell’Associazione Sportiva Premana.

“Vista la difficile situazione che l’Italia e il mondo intero stanno vivendo a causa del COVID-19, in comune accordo col Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Premana, abbiamo preso la decisione di annullare la gara prevista per il 26 Luglio 2020″.

“Annus horribilis” anche per le sky race che una dopo l’altra vengono gioco forza annullate.

“Mancano più di tre mesi all’ultima domenica di Luglio ed è impossibile prevedere la piega che prenderanno gli eventi – proseguono del Comitato – Ad oggi, sappiamo che fino al 31 Luglio 2020 vigerà lo stato di emergenza, proclamato il 31 Gennaio 2020 dal Consiglio dei Ministri. Non sappiamo se la situazione cambierà nei mesi a venire, ma la posta in gioco è troppo alta: c’è di mezzo la salute di atleti, volontari, tifosi. Non è opportuno organizzare un evento che inevitabilmente porterà a contatti ravvicinati tra individui e che rischierebbe di vanificare gli sforzi di contenimento del virus che sono stati fatti finora”.

Uno stop che il Comitato Organizzatore ritiene “giusto” anche per “rispetto verso tutti gli sponsor che ogni anno ci sostengono: in questa situazione non ce la sentiamo di chiedere un contributo economico per sostenere la nostra manifestazione, quando le priorità sono sicuramente altre. Chiaramente, un Giir di Mont senza l’essenziale sostegno dei nostri partner non può essere il grande evento che ogni anno riusciamo ad allestire”.

Uno stop che guarda anche al “rispetto delle persone che stanno soffrendo a causa di questo nemico invisibile e per coloro che ogni giorno combattono in prima linea questa battaglia. Ci sarà tempo per correre, ci sarà tempo per festeggiare: adesso è il momento di fermarsi”, chiosano dal Comitato organizzatore con un “Arrivederci al 2021” con la celebre sky race premanese.