Winter Triathlon, Daniel Antonioli (Esercito) è Campione Italiano 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Per l’atleta in forza all’Esercito è l’11° titolo Italiano

“Sono contento. Ora guardo ai Mondiali che si terranno ad Asiago”

ENTRACQUE – Daniel Antonioli, lecchese dei Piani Resinelli, atleta classe 1982 in forza all’Esercito Italiano, domenica scorsa a Entracque, provincia di Cuneo, si è laureato per la undicesima volta Campione Italiano Assoluto di winter triathlon.

Antonioli, già Campione del Mondo nel 2005, si è ripreso il titolo italiano vincendo sul filo di lana, stoppando le lancette del cronometro sul tempo di 1h 07’42”. Subito dietro, ad un solo secondo di distacco, Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team) argento con il tempo di 1h07’43”. Terzo, l’atleta dei Carabinieri Lorenzo Romano 1h 08’57”.

“Sono Campione Italiano per poco – scherza Daniel – Sapevo di potercela fare ma l’amico e avversario di sempre Giuseppe Lamastra mi ha dato del filo da torcere fino all’ultimo. Sono contento per questo risultato, perché mi permette di presentarmi ai mondiali, che si terranno la prossima settimana ad Asiago, al meglio”.

Un risultato quello di domenica scorsa, frutto di una lunga e meticolosa preparazione: “Mi sono allenato bene, quest’estate ho curato molto la corsa e più avanti, aiutato anche dal fatto che la neve è scesa tardi, mi sono dedicato alla mountain bike che è un po’ il mio punto debole”.

Tornato nella sua casa dei Piani Resinelli, Antonioli questi ultimi giorni pre-mondiali li trascorrerà a Lecco: “Gli allenamento proseguono e grazie alla nevicata di questi ultimi giorni potrò allenarmi bene anche sugli sci stando in zona”.

Pronostici per il Mondiale? “Difficile farli, ma spero tanto di riuscire a mettere il piede sul podio”. E allora in in bocca al lupo al sempre sorridente Daniel Antonioli.