Casargo. Successo per il Basketball Camp” del Basket Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti
basket camp

Domenica la festa finale: “Degna conclusione di una settimana da ricordare”

CASARGO – “La degna conclusione di una settimana da ricordare”, così gli organizzatori del “Basketball Camp” del Basket Lecco che si è tenuto a Casargo, hanno commentato domenica 4 Luglio, durante l’ultima giornata.

E proprio domenica si è concluso il camp con l’arrivo dei genitori dei campers, gli interventi della dirigenza lecchese, del Presidente societario Antonio Tallarita e del sindaco di Casargo Antonio Pasquini (con l’uditorio collocato negli eleganti spazi all’aperto d’ingresso del Cfpa), le premiazioni individuali e a squadre.

A seguire un ricco pranzo collettivo – con tanto di torta dedicata ai colori del sodalizio cestistico del capoluogo lecchese – e quindi gli accorati saluti e i ringraziamenti per il tempo trascorso insieme, oltre all’augurio di ritrovarsi a settembre sempre più numerosi.

basket camp

“La location del Cfpa Scuola Alberghiera di Casargo ci è particolarmente cara, poiché proprio qui avevamo svolto il ritiro pre-campionato dell’annata sportiva 2011-2012, quella che decretò la promozione dalla C Dilettanti alla Serie B. E di nuovo qui abbiamo voluto allestire questa settimana di camp, un’importante proposta ludica, educativa e sportiva a disposizione dei nostri atleti (e non solo), per compensare e smorzare i toni ‘grigi’ di un’annata sportiva segnata dalla pandemia. Lo dovevamo a questi ragazzi, volevamo trasmettere loro un solido segnale di rinascita: il loro attaccamento ai nostri colori sarà la base sulla quale costruire il nostro futuro. Di certo avere una formazione senior in Serie B ci ha permesso in questi anni di far conoscere il Basket Lecco in tutta Italia, isole comprese, ma al momento il nostro focus è sul settore giovanile ed il comparto minibasket. Questo non vuol dire che in tempi ragionevolmente brevi non potremo comunque avere una prima squadra, in grado però di raccogliere i frutti del nostro percorso di fliera cestistica”, ha dichiarato con trasporto Antonio Tallarita.

Entusiasta e pienamente soddisfatta della riuscita dell’iniziativa anche la dirigenza di Basket Lecco composta da Florinda Rotta, Luigi Perillo e Paolo Galbiati che ha dichiarato: “Con l’impegno profuso nell’allestimento del suo primo “Basketball Camp” residenziale la nostra società ha voluto ribadire, una volta di più, l’importanza del proprio ruolo nel movimento cestistico provinciale e non solo. Il nuovo ciclo tecnico inaugurato lo scorso settembre si era già distinto per volontà ed abnegazione, ad esempio nella gestione degli allenamenti “online” nel momento più critico della pandemia Covid, ma in questo caso si è riusciti ad attuare un ulteriore ed importantissimo step di crescita. Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor per il fondamentale sostegno che ci offrono, a tutte le componenti societarie e al nostro staff tecnico coordinato da coach Cristian Testa per il lavoro svolto, e alle famiglie per averci scelto in un autentico “mare magnum” di iniziative estive. Menzione finale per il Comune di Casargo e la Provincia di Lecco che ci hanno concesso il patrocinio, senza dimenticare il Cfpa Scuola Alberghiera di Casargo nella figura del Direttore Cimino e del suo staff (docenti e studenti) che ci hanno ospitato e ‘coccolato’ in questa settimana speciale”.

basket camp