Corsa campestre Csi, domenica mattina si ricomincia da Cortenova

Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte il campionato provinciale griffato Csi

La prima prova a cura del Csc Cortenova

CORTENOVA – Tutto pronto per la nuova stagione invernale del cross, ovvero la corsa nei prati. Domenica mattina il Csc Cortenova che avrà l’onere di far partire il campionato provinciale del circuito Csi, un circuito che riparte dopo il lungo stop causa pandemia (l’ultima gara disputata di corsa campestre fu ad Arcore il 12 gennaio 2020).

Ritrovo alle ore 8.30 quando la segreteria aprirà per il ritiro dei pettorali con le gare che inizieranno alle 9.30. Primi a partire la categoria Esordienti femmine e a chiudere le “ostilità” i Veterani A/B. Alle 12 circa le premiazioni con i primi tre a essere chiamati per salire sul podio. Appuntamento per atleti e accompagnatori in via degli Alpini, mentre i tifosi si posizioneranno direttamente sul campo gara in attesa di poter incitare i propri beniamini.

Tre prove per il campionato 2022

Dopo Cortenova, il campionato proseguirà con le gare di Calco il 30 gennaio, mentre a Rogeno il 13 febbraio si disputerà la terza e ultima gara per quel che riguarda la corsa campestre provinciale.

Già decise anche sedi e date del campionato regionale

Anche il campionato regionale ha già date e sedi fissate, la prima prova si disputerà il 23 gennaio a Nuova Olonio (SO) e proseguirà il 20 febbraio a Villaguardia (CO), conclusione che si avrà a Castel Gofferdo (MN) il 13 marzo.

Ai primi di aprile il campionato nazionale

Un percorso che porterà gli atleti a partecipare al campionato nazionale in programma nella prima settimana di aprile, ancora non è trapelata la sede dove verranno disputati, ma sono già stati definiti i criteri di partecipazione. Primi 20 della classifica regionale qualificati di diritto. A seguire, tra i requisiti richiesti, ci sarà la partecipazione a tre gare regionali e due provinciali, due regionali e due provinciali e per ulteriori posti a disposizione si guarderà a chi ha partecipato a una regionale e una provinciale.