Le gare di sci nordico a Roncobello, i risultati degli atleti lecchesi

Tempo di lettura: 3 minuti

18° trofeo “Valerio Milesi” e 21° trofeo “Veterani Sportivi Bergamo”. Le gare di sci nordico a Roncobello

Mattia Combi nella Baby e Lorenzo Guido nei Cuccioli per lo Sc Primaluna, Aurora Invernizzi nelle Ragazze e Aurora Invernizzi nelle Giovani/Senior per il Nordik Ski, sul gradino più alto del podio.

RONCOBELLO (BG) – Col locale Sc in veste di organizzatore sull’omonima pista, domenica mattina si sono disputate le gare di sci nordico in tecnica classica con partenza individuale a cronometro che ha visto in gara tutte le categorie partendo dalla Under 8 (Super Baby) fino alla Giovani/Seniores.

Sono state ben quattro le vittorie dei valsassinesi presenti, iniziano subito dalle primissime gare con la vittoria di Mattia Combi che con 6’02”0 vince i 1000m della categoria Baby (Under 10), a seguire la vittoria del compagno di club Lorenzo Guido che si impone in 6’23”1 sui 2km, le altre due vittorie portano la firma degli atleti del Nordik ski, Aurora Invernizzi vince tra le Ragazze con 8’40”9 sui 3km, mentre l’omonima Aurora Invernizzi va a vincere la gara tra le Giovani/Seniores col tempo di 16’33” impiegato a percorrere i 6km della gara più lunga al femminile.

Davide Grigi, Cristina Artusi, Oscar Axel Gianola al 2° posto, Lorenzo Bonacina al 3.

Altri 4 podi conquistati dai valsassinesi, nella Super Baby Lorenzo Bonacina (Sc Primaluna) conclude al 3° posto, Davide Grigi e Cristina Artusi della stessa società, concludono al 2° rispettivamente tra i Cuccioli e tra le Ragazze, Oscar Axel Gianola (Nordik Ski) conclude 2° tra i Ragazzi.

Lo Sc Roncobello, fa suo il trofeo tra le società, 4° posto al Nordik Ski e 6° allo Sc Primaluna.

Con 4820 punti lo Sc Roncobello mette in bacheca il trofeo in palio alla prima società, al secondo posto con 4043 punti lo Sc Ardesio e a completare il podio lo Sc 13 Clusone con 3189 punti, una manciata di punti in meno per il Nordik Ski che con 3170 deve accontentarsi della quarta posizione, con 2744 conclude al sesto posto lo Sc Primaluna e con 429 al decimo lo Sc Comunità Montana.

Di seguito gli altri risultati degli atleti lecchesi

  • Super Baby: 7lisa Rusconi (Nordik Ski).
  • Super Baby: 5° Michele Artusi (Sc Primaluna), 11° Daniel Orlandi (Nordik Ski).
  • Baby: 6^ Cecilia Bonacina (Sc Primaluna), 8^ Greta Barbieri (Nordik Ski).
  • Baby: 9° Francesco Bellati (Nordik Ski), 10° Matteo Ticozzelli (Nordik Ski), 16° Achille Barbieri (Nordik Ski), 17° Riccardo Crippa (Sc Primaluna).
  • Cuccioli: 6° Nina Pomoni (Sc Primaluna), 11^ Elisa Barbieri (Nordik Ski).
  • Cuccioli: 7° Marco Combi (Sc Primaluna), 13° Tommaso Ticozzelli (Nordik Ski), 14° Matteo Rusconi (Nordik Ski).
  • Ragazzi: 5° Marco Colombo (Sc Primaluna), 14° Michele Bellati (Nordik Ski).
  • Allievi: 4^ Maria Invernizzi (Nordik Ski), 5^ Maria Jasmin Gianola (Nordik Ski), 11^ Giulia Ticozzi (Nordik Ski).
  • Giovani/Seniores: 5^ Aurora Ruzza (Nordik Ski).
  • Giovani/Seniores: 7° Carlo Bellati (Nordik Ski), 9° Andrea Melesi (Sc Comunità Montana), 10° Stefan Goretti (Sc Comunità Montana), 11° Francesco Martino Vassena (Nordik Ski), 15° Luca Bianchi (Sc Primaluna), 16° Francesco Ticozzelli (Nordik Ski), 22° Angelo Pepe (Nordik Ski).