Sci, Coppa Italia. Anna Rossi e Laura Colombo sul podio

Tempo di lettura: 3 minuti

Soddisfazioni a Tesero per le atlete lecchesi

Anna Rossi sul gradino più alto del podio tra le Aspiranti

VALLE DI FIEMME- Sabato e domenica l’Us Cornacci Tesero ha organizzato le gare di Coppa Italia di sci nordico sulla pista “Mondiali 2013” in località Lago di Tesero.

Nella prima giornata quella dedicata alle gare in tecnica classica, Anna Rossi valsassinese di Primaluna ma in gara con i colori dello Sc Alta Valtellina, conferma l’ottimo stato di forma che l’aveva vista fregiarsi del titolo di campionessa italiana due settimane fa, 5km percorsi in 17’41”4 e guarda le avversari dall’alto in basso, alle sue spalle Sara Hutter del Prad Raiffese argento con 17’49”1 re a completare il podio Francesca Cola dello stesso sci club della vincitrice in 17’53”0.


Laura Colombo in difficoltà ottiene il 6° posto tra le Juniores con 17’06”9 nella gara vinta dalla compagna di club nel Ce Esercito, Emilie Jeantet in 16’11”1 davanti a Martina Di Centa (Cs Carabinieri) 16’44” e a Nicole Monsorno (Gs Fiamme Gialle) bronzo in 16’48”2.
La seconda giornata vede le atlete partire a tecnica libera e ad inseguimento, in base ai risultati ottenuti nella prima giornata il miglior tempo partivano davanti con le altre man mano ad inseguire, parte davanti a tutte Anna ma da dietro spingono forte e sia Francesca Cola 42’10”0 che Sara Hutter 42’11” vanno a passare la nostra atleta che comunque tiene ancora il podio anche nella seconda giornata con 42’37”2.

Laura Colombo strepitosa nell’inseguimento.

Centra il podio invece Laura Colombo autrice di una performance straordinaria, grazie al miglior tempo di giornata, risale posizioni importanti sino al terzo posto conclusivo ottenuto con 39’51”7, davanti si confermano Emilie Jeantat con 39’30”0 e Martina Di Centa con 39’43”2.


Soddisfatta Anna Rossi

“Sabato stavo proprio bene e sono andata forte, gli sci era più che ottimi sia per la scorrevolezza che per la tenuta, domenica invece anche se ho dato tutto quello che avevo ho perso qualche posizione, sono consapevole che ho ancora tanto da lavorare sulla tecnica pattinata, comunque un week end molto positivo. Adesso si continua a lavorare in vista dei giochi Eyof in programma dal 9 al 16 febbraio a Sarajevo , mi hanno convocata in nazionale a difendere i colori azzurri e per me sarà un esperienza indimenticabile e dove cercherò di dare tutta me stessa per onorare la divisa azzurra”

Qualche rammarico per Laura Colombo

“Sabato sono andata solo discretamente, un po’ perché abbastanza cotta dai mondiali e anche perché avevo degli sci che non tenevano molto in salita. Domenica invece sono riuscita a gestire la gara anche se non mi aspettavo di fare il miglior tempo, quindi tutto sommato posso dire di essere abbastanza soddisfatta della due giorni di gare. Finalmente ha nevicato e non vedo l’ora di potermi allenare a i Piani di Bobbio sulla pista completa innevata. Adesso devo aspettare per vedere se mi faranno partecipare alle gare di Coppa Europa, in questi giorni usciranno le convocazioni.