Piove, in 300 alla Camminata Manzoniana

Tempo di lettura: 2 minuti

La pioggia fa da padrona alla Camminata Manzoniana. Sui più di mille iscritti fino a sabato infatti, solo trecento si sono presentati regolarmente ai nastri di partenza domenica mattina. Organizzata da Ltm – Lecchese turismo manifestazioni in collaborazione con Uildm e Telethon, l’iniziativa è al secondo anno consecutivo dopo un’interruzione di ben 29 anni, ed è stata riproposta nella settimana europea della mobilità.

I partecipanti sono partiti da Villa Manzoni, dove il via è stato dato dall’atleta Rosita Rota Gelpi e dal conduttore radiofonico Angelotto, i due testimonial dell’evento. Gli iscritti hanno poi seguito un tragitto a scelta tra quello più corto, un anello di 6 chilometri intorno al centro città, e quello più lungo, ben 22 chilometri in cui si è girato per tutta Lecco. L’arrivo però è stato lo stesso per tutti, ovvero piazza Cermenati, dove una volta arrivati gli atleti hanno potuto rifocillarsi e recuperare le energie, ma anche stare per qualche minuto all’asciutto.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati Letizia Vitali e Pietro Donadoni, rispettivamente donna e uomo più anziani partecipanti alla camminata e i gruppi della Croce Rossa di Lecco e Comune di Lecco, unici sodalizi ufficialmente iscritti.