Virtus Calco, suo il titolo provinciale di atletica griffato Csi

Tempo di lettura: 2 minuti

stemma_logo_virtus_calcoOGGIONO – Sabato pomeriggio a Oggiono si è disputata la quarta ed ultima giornata del II° trofeo Csi, trofeo che al termine del campionato assegnava i titoli di campione provinciale individuale e di società.

Senza patemi la vittoria è andata alla Virtus Calco che si aggiudica tutte e quattro le giornate conquistando, nell’ultima giornata conclusiva, 26411 punti atleti contro i 17914 del Cs Cortenova e i 17400 della Polisportiva Bellano.
Nella classifica di giornata sono 30 i punti assegnati alla vincitrice e al termine delle quattro proposte la Virtus Calco fa il pieno con 120 punti seguita dalla Polisportiva Bellano con 105 e dall’Atl Erba con 88, seguono il Cs Cortenova con 87 e Us Derviese con 86 nelle prime cinque posizioni.

Ma le gare di Oggiono erano valide anche come sesta ed ultima giornata del IV° trofeo Affari & Sport valido per la Gran Combinata, classifica questa che oltre a due gare su pista, prendeva in considerazione anche due prove su strada e due in campestre e al termine sommava i cinque migliori punteggi per proclamare la squadra e gli atleti campioni provinciale. Calco fa suo anche questo titolo con 150 punti frutto di altrettante vittorie nelle singole giornate e porta la sua striscia vincente a sette edizioni consecutive ed ora è ad un solo titolo dal Cortenova che dal 2000 al 2007 aveva vinto per otto anni consecutivi, in questa edizione. Al secondo posto concludono proprio i valsassinesi con 135 punti seguiti dalla bella realtà dell’Us Derviese che nel giro di pochi anni dalla ripresa agonistica si porta in terza posizione con 114 punti, nella top five anche Bellano con 98 e Premana con 96 punti. Premiazioni per entrambi i trofei saranno sabato 1 ottobre a Vestreno durante la festa di chiusura.