Volley, B2: vittoria per la Picco a Mapello, prestazione convincente

Tempo di lettura: 2 minuti
immagine d'archivio

picco-lecco

LECCO – Ottima trasferta per la Picco che torna da Mapello con l’intera posta in palio dopo aver sfoderato una prestazione assolutamente convincente, sbarazzandosi con autorità in poco più di un’ora del Brembo Volley Team, squadra che dopo le prime due partite era a pari punti con le biancorosse.

In tutti e tre i set la Picco è partita immediatamente fortissimo, ottenendo da subito dei vantaggi importanti grazie ad un buon servizio e una correlazione muro-difesa che ha costretto le bergamasche a forzare qualcosa di troppo in attacco, incappando di conseguenza in errori che hanno lasciato scappare le lecchesi.

Un ottimo muro (12 muri punto contro i 4 marcati da Brembo) e la buona prestazione in attacco di tutte le attaccanti ha permesso a Quartarella di distribuire in modo equo il proprio gioco mettendo ancora più in difficoltà la squadra di casa.

“Siamo assolutamente soddisfatti di come hanno interpretato la partita le nostre giocatrici, che non hanno mai concesso nulla alle avversarie (solo 3 errori al servizio e 4 in attacco) ad un avversario tosto e con un ottimo organico” è stato il commento dello staff.

“Abbiamo tenuto a riposo Mazzaro che ha avuto un problema fisico da un paio di settimane e il capitano Manuela Perego l’ha sostituita con una prestazione maiuscola come sempre quando è chiamata a dare il proprio contributo. Avevamo preparato questa partita sulle ottime capacità in attacco delle avversarie dando indicazioni precise alle nostre ragazze e loro hanno giocato con grande attenzione imponendo da subito il proprio gioco senza mai permettere a Brembo di entrare in partita”.