Volley. Brutta prestazione della Picco Lecco che cade a Offanengo

Tempo di lettura: 2 minuti

VOLLEYOFFANENGO – Brutto sabato per la Picco, ospite dell’ABO Offanengo. La squadra di Borgnolo e Curioni non riesce a mantenere il primato in classifica, offrendo una prestazione ben al di sotto delle proprie potenzialità, complice un’Offanengo che da par suo mettere grande grinta e carattere in campo sin dai primi scambi.

La Picco si vede solo a sprazzi con le attaccanti che commettono troppi errori gratuiti alzando bandiera bianca forse troppo presto, nonostante quando la Picco rialzi la testa la squadra di casa regali parecchio.
I primi due parziali sono abbastanza simili, Quartarella fatica a trovare riferimenti in attacco che non siano Arianna Lancini (positiva e grintosa per tutto il match in attacco) e dopo un inizio set equilibrato Offanengo prende il largo. La Picco prova sempre a rientrare a fine set, ma il divario è troppo grande e difficile da colmare.

Nel terzo set la Picco prova ad aggrapparsi all’avversario che però mantiene sempre 2-3 punti di vantaggio per poi mollare nel finale.

“Non c’è molto da dire – commentano dallo Staff lecchese – se non innanzitutto fare i complimenti ad Offanengo per come hanno affrontato la gara. Come dicevamo, ora tutte le squadre ci affronteranno dando il massimo, e se noi non facciamo altrettanto entrando in campo senza grinta e attenzione in campo, in questo girone possiamo essere seriamente messi in difficoltà da chiunque. Siamo certi che se le nostre ragazze sapranno trarre il giusto insegnamento da questa sconfitta, ci rialzeremo immediatamente e torneremo ad ottenere i risultati che questo gruppo merita per l’impegno e la professionalità che dimostra in ogni allenamento”.