Volley, completa la squadra della PiccOlginate, stagione al via il 29

Tempo di lettura: 3 minuti

pallavolo palla

 

LECCO – Si chiude la rosa della PiccOlginate, che parteciperà al prossimo campionato di Serie C femminile, con due innesti di primissimo profilo tecnico che completano la squadra di coach Tirelli.

Monica Acquistapace, libero di B1, e Alice Caputo, opposto di B1-B2, approdano nel nuovo progetto lecchese. Inaspettato e di pregio il loro arrivo, due atlete che ogni allenatore vorrebbe avere nella propria squadra in questa categoria in grado di fare la differenza.

Notevoli i loro inserimenti e sono entusiasta della loro scelta di sposare questa squadra – sottolinea il coordinatore del progetto Gionatan Menga – il loro contributo sarà sicuramente fondamentale durante tutta la stagione. Due atlete di vertice che non solo con la loro esperienza pallavolistica ma anche con il loro carattere possono regalarci quella motivazione necessaria a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Monica Acquistapace 2
Monica Acquistapace

Monica Acquistapace, libero nata a Cantu’ classe 1981, nell’ultima stagione ad Albese in B1: “Il giudizio su quanto visto finora è più che positivo, lo staff tecnico (allenatore, preparatore, fisioterapista osteopata) mi è piaciuto, la società mi è seria e organizzata e la determinazione di Gionatan nel volermi e nel formare questa squadra mi ha convinta. Un’altra cosa che mi ha convinta è l’obiettivo e ovviamente farò di tutto per raggiungerlo!”.

Alice Caputo 1
Alice Caputo

Alice Caputo, opposto classe 1991 siciliana, ha giocato le ultime 3 stagioni in serie B, nella stagione 2015/2016 è stata una delle migliori realizzatrici del campionato di serie B2 contribuendo a portare ai play-off l’Offanengo: “Quando mi hanno parlato di questo progetto, della rosa, dell’allenatore e della serietà della società non potevo rifiutare, per cui felicemente sposo questo progetto perché sono sicura avremo grandi soddisfazioni e ci sarà molto spettacolo in campo da parte nostra per i nostri tifosi, appunto perché l’esperienza di molte noi giocatrici è davvero tanta”.

“Monica – commenta coach Roberto Tirelli – è una sicurezza per noi, fondamentale con un’esperienza tale da mettere tutto il gruppo a proprio agio. Alice non ho ancora avuto modo di visionarla anche se conosco le sue qualità e lo scorso anno a Offanengo ha fatto un’ottima stagione. E’ un’atleta che sa prendere in mano la situazione anche nei momenti difficili e alza la qualità di questo importante gruppo”.

Al via la stagione il prossimo 29 agosto con la preparazione e i primi allenamenti di tutto il gruppo e staff al completo.