Volley. Delusione in casa per la Picco, battuta dal Brembo

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Passo falso casalingo per la Picco contro il Brembo Volley Team, che vendica lo 0-3 subito all’andata mettendo grinta e cuore per tutto il match non smettendo mai di credere di poter ribaltare la partita anche quando sembra essere saldamente in mano alle lecchesi.

Nel primo set la Picco sembra poter imporre il proprio gioco, ma Brembo rimane sempre aggrappata al punteggio e nel finale riesce ad imporsi ai vantaggi. Nel secondo la Picco pare accusare il colpo e rimane sempre con un piccolo svantaggio, fino al turno al servizio di Ferrario che permette il sorpasso a fine parziale, chiuso da un attacco di Perego entrata per Lancini a metà set.
Il terzo parziale vede la Picco imporre il proprio gioco sin dai primi scambi, fino al25-14 finale.

Nel quarto parziale succede di tutto. Ottimi scambi con le difese che non lasciano cadere nulla, la Picco ha anche 3 match point ma non li sfrutta a dovere e si lascia innervosire da qualche indecisione della coppia arbitrale, consentendo alle ospiti di conquistare il tie-break.

Ultimo set senza storia, ormai le biancorosse sono mentalmente fuori dai giochi, mentre Brembo continua ad essere concreta in contrattacco e conquista set e vittoria.

“C’è molto rammarico da parte nostra – commentano dallo staff – per una partita che era iniziata male ma che avevamo raddrizzato e praticamente vinto, per poi vanificare tutto nel finale del quarto set con errori in attacco piuttosto gravi. La classifica è sempre molto corta in vetta, per cui non dobbiamo mollare e dobbiamo tornare a lavorare in allenamento come fatto nel mese di gennaio, dove abbiamo raccolto risultati importanti”.