Volley femminile. La Picco Lecco domina la gara contro Foppapedretti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Vittoria convincente per la Picco contro la giovane squadra della Foppapedretti al termine di una partita assolutamente a senso unico nella quale la Picco si permette una piccola pausa solo all’inizio del secondo set.

Le giovani bergamasche si presentano al Bione senza il gioiello Battista, classe 2001, che è ormai stabilmente aggregata alla prima squadra in serie A1 e pare stiano ancora cercando un nuovo equilibrio; lo dimostra il fatto che in tutti i set la Foppa si presenta in campo con un assetto differente, ruotando molto sia le giocatrici che i loro ruoli.

La squadra di coach Borgnolo non si distrae e non permette mai alle giovani avversarie di entrare in partita e mostrare appieno il proprio strapotere fisico, con una partita aggressiva al servizio e ordinata nella correlazione muro-difesa. Sia nel primo che nel terzo set la Picco parte bene e nel parziale allunga inesorabilmente. Solo all’inizio del secondo set le biancorosse si prendono una pausa mentale e permettono alle bergamasche di arrivare in vantaggio al primo time-out tecnico. Al rientro la Picco torna a macinare un ottimo gioco e con 6 ace e 3 muri ribalta immediatamente il punteggio e non smette più di essere davanti nel punteggio sino alla fine del match.

“Abbiamo assistito ad un’altra ottima prova delle nostre ragazze – commenta Borgnolo – soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento e l’ordine in campo. Il servizio ha raccolto molto mettendo pressione alla loro ricezione, abbiamo obbligato le nostre giovani avversarie a giocare in modo scontato e non gli abbiamo mai permesso di mostrare il gioco impressionante che hanno più volte espresso quest’anno. Abbiamo avuto ottime percentuali in attacco da parte di tutte le giocatrici, segno che tutte quante, soprattutto la nostra palleggiatrice, hanno giocato un’ottima partita. Sabato ci attende un’altra partita di questo tipo contro Pro Patria e le nostre ragazze dovranno mantenere questo livello di concentrazione, poi guarderemo gli altri risultati”.