Volley femminile, niente da fare per Missaglia, ko con Morbegno

Tempo di lettura: 2 minuti

MISSAGLIA – Niente da fare per le leonesse che nel 2017 non hanno ancora preso punti, mentre la classifica si fa sempre più pesante. Due set da dimenticare, poi nel terzo finalmente si inizia a vedere della buona pallavolo.

Morbegno sempre in partita fa sudare le ospiti, ma con una convinzione ritrovata e un gioco fluido riescono a riportare in gioco la gara conquistando il set. Da sottolineare l’ottima prova del libero Rossini tra le locali che non ha lasciato cadere neppure un pallone in difesa e in ricezione. Quarto set inizia ad armi pari, si viaggia punto su punto fino al 15 pari, quando l’allenatore locale ha da ridire su una decisione arbitrale, dopo aver estratto il cartellino giallo in precedenza, il direttore di gara sanziona con un rosso. Vantaggio di + 4 per Missaglia. Morbegno non molla, Missaglia sbanda con due errori in fase offensiva si arriva sul 25 pari, Morbegno tira forte in attacco bucando entrambe le volte il muro di Missaglia e chiude parziale e partita.

Il commento di coach Rebecca: “Mezzo passo avanti rispetto alle ultime prestazioni, ma è ancora troppo poco per prendere punti in questo campionato. Ormai è finita l’andata, con il risultato di questa sera la quota salvezza dista 5 punti. Non sono tanti considerando che mancano 13 partite, ma non riusciamo ad essere costanti durante tutta la partita quindi il nostro gioco ne risente. Dobbiamo trovare la giusta convinzione e concentrazione già da sabato nello scontro diretto contro il Lomagna. Spero in un pubblico numeroso, ne avremo bisogno”.

Tabellino:

FUMAGALLI M 21, MAPELLI 10, BRIVIO 2, REDAELLI 8 BIANCHESSI 8, PANZERI 2, COMMITO, BONANOMI 1, CAZZANIGA 2, ZONCA, SALERI (L)