Volley. Gierre Scale: brutta sconfitta contro Cermenate

Tempo di lettura: 3 minuti

OLGINATE – Brutta sconfitta nel campionato di serie C per la Gierre Scale Olginate, battuta per 2 a 3 (25-17, 23-25, 25-21, 23-25, 6-15) dalla Virtus Cermenate, formazione di bassa classifica. Una serata nata male, con il serio infortunio alla caviglia di capitan Palazzi nel corso del primo set, e finita peggio, con la sconfitta al tie-break senza lottare. Vinta senza particolari problemi la prima frazione, nel secondo set le olginatesi non sono riuscite a capitalizzare il vantaggio di 23-20, consentendo alle rivali di ribaltare il punteggio e pareggiare i conti. Nella terza frazione la squadra di Gritti ha ripreso in mano il pallino del gioco, volando sul 24-15, prima di un pericoloso black out che ha permesso alle comasche di risalire fino al 21. Nel quarto set alla Gierre Scale è mancata la forza per chiudere definitivamente i conti e le locali ne hanno approfittato. Senza storia il tie-break, con le padrone di casa determinate a conquistare i due punti e le ospiti incapaci di opporre resistenza.

Tabellino: Bonaiti 1, Bariselli 18, Palazzi 1, Rainoldi 10, Franke 9, Isella 13, Merlino (L), Gilardi 10, Graziano, Baggioli 1. N.e.: Comi, Galizioli. Allenatore: Gritti.

La Prima Divisione, targata Elettrica, ha violato il campo dell’Oggiono per 3 a 1 (25-21, 19-25, 25-23, 29-27). Pur con diverse assenze, le olginatesi sono state brave a ritrovare il bandolo della matassa dopo aver perso piuttosto nettamente la seconda frazione, vincendo i set successivi con il minimo scarto.

Nel primo incontro della fase finale per l’assegnazione del titolo provinciale l’Under 18, targata Fratelli Greppi, è stata battuta sul campo della favoritissima Picco Lecco per 0 a 3 (16-25, 18-25, 13-25), in un match senza storia, dominato dall’inizio alla fine dalle locali. Domani, martedì 26 marzo alle ore 19, le olginatesi ospiteranno sul proprio campo il Volley Team Brianza Blu.

Domenica esaltante per l’Under 16, targata Termoidraulica Dell’Oro Mario, impegnata nella final four per stabilire le due formazioni lecchesi che disputeranno la fase regionale. Sul campo neutro di Missaglia, le ragazze guidate da Lucia Fontana e Achille Solinas hanno superato nella semifinale del mattino il Volley Team Brianza Verde per 3 a 0 (25-21, 25-20, 25-16) e nella finalissima del pomeriggio la Picco Lecco sempre per 3 a 0 (25-15, 25-22, 25-18). “Complimenti alle ragazze e ai tecnici per le due belle prestazioni fornite nella final four contro due squadre di spessore – commenta il presidente Samuele Biffi – Ora andremo alla fase regionale del 7 aprile, poi inizieremo la seconda fase provinciale con l’obiettivo di conquistare il titolo provinciale: dovremo ripeterci e non sarà facile, perché le altre squadre vorranno interrompere la nostra imbattibilità, ma ho piena fiducia nelle qualità delle ragazze e nelle capacità dello staff tecnico”.

Sconfitte esterne per l’Under 14 e l’Under 13, targate Fiam Autoricambi, battute rispettivamente dal Brongiovolley e dal Valmadrera per 0 a 3. Vittoria casalinga per il Minivolley Junior che ha superato il Bulciago per 4 a 1 nell’ultimo match del campionato promozionale, prima dei raduni estivi domenicali.

Nel prossimo fine settimana i campionati si fermeranno per le festività pasquali.