Volley. La Gierre Scale ai blocchi di partenza

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – La Gierre Scale Olginate ha iniziato lunedì 27 agosto la preparazione in vista della nuova stagione che la vedrà impegnata ancora una volta nel campionato di serie C.

Novità in panchina, con Fabio Gritti promosso nel ruolo di primo allenatore al posto di Paolo Arco; il tecnico calolziese sarà coadiuvato da Valerio Favretto e da Max Negri, che curerà in particolare la preparazione fisica.

Rispetto alla formazione che lo scorso campionato si è classificata al nono posto con 36 punti, di cui 11 conquistati nel giro di andata e 25 nel girone di ritorno, sono state confermate Dalma Bonaiti (alzatrice), Gemma Galizioli (ala), Francesca Palazzi (ala), Claudia Isella (centro), Chiara Franke (centro), Tatiana Merlino (libero). 6 i volti nuovi: Elisa Baggioli (opposto) e Jennifer Rainoldi (ala) entrambe classe 1994 provenienti dal settore giovanile, Valeria Graziano (centro) classe 1993, cresciuta nel settore giovanile e di ritorno dal prestito all’Eldor Cantù, Marta Faini (ala) dall’Union Volley Mariano, Laura Bariselli (opposto) e Serena Comi (alzatrice) dal Volley Sovico.

 

 

 

In questa fase di preparazione al campionato la Gierre Scale Olginate sosterrà quattro sedute di allenamenti settimanali, mentre sono già state fissate alcune amichevoli: l’8 settembre in casa con le pavesi del Gropello Cairoli (B2), il 15 in casa con le bergamasche del Lurano (C), il 22 in trasferta con il Gropello Cairoli (B2), oltre alla partecipazione al torneo di Sesto San Giovanni (Milano).