Volley. La Picco inizia col piede giusto e vince la sfida con la Vedanese

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Parte bene la stagione della formazione femminile di 1^ divisione della Picco Lecco, con il sestetto del coach Diego Ficarra, che vince 3-1 la sfida interna (palestra Bertacchi) contro la Polisportiva Vedanese con i parziali di 25-17; 14-25; 27-25; 25-13.

La Picco è scesa in campo con la palleggiatrice Eleonora Rota, l’opposto Alessia De Gregorio, le bande Laura Esposito e Matilde Longhi, le centrali Anna Stropeni e Valentina Colombo, libero Elisa Chiappa. Dal terzo set il coach ha inserito Alessia Iodice in sostituzione della Longhi.

Si parte con il piede giusto, quindi, con le biancorosse che hanno saputo tenere testa ad una Vedanese che proponeva un gruppo di atlete di 3-4 anni superiori al gruppo della Picco (anno 2003-04).

“Siamo partiti bene con la squadra attenta e concreta in battuta, situazione che ha messo in difficoltà la loro ricezione. La situazione si è invertita nel secondo set, dove noi abbiamo decisamente risposto male. Incerta la terza frazione, giocata punto a punto, ma in questo frangente ho visto una squadra coesa, e soprattutto, attenta e reattiva. Galvanizzate dalla vittoria del terzo set, la Picco ha dominato la quarta frazione – spiega il coach –  Mi è piaciuta tantissimo la reazione delle ragazze, e della squadra, dopo aver perso il secondo set. Essendo giovani potevamo aspettarci una caduta sul piano psicologico. Anzi! Dobbiamo lavorare molto sulla continuità del nostro gioco. Bisogna riuscire a ragionare con maggior attenzione anche nei momenti difficili. E’ una vittoria importante per la squadra”.

Prossimo impegno il 19 ottobre a Desio (ore 21.15) contro il Centro Sportivo Desiano.