Volley, la PiccOlginate chiude con 24 vittorie su 26 partite

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Elevationshop.com PiccOlginate chiude nel migliore dei modi il campionato regionale di serie C, salutando il proprio pubblico con la 24esima vittoria su 26 partite; sabato sera battuto al palazzetto comunale di Olginate il Volleypero per 3-1 (23-25, 25-23, 25-19, 25-20).

Tirelli e Sersale schierano Zucchi in palleggio, Fusi opposto, Lissoni e Cara in banda, Bottinelli (al rientro dopo il lungo infortunio) e Indoni al centro, Barbiero libero. Il giovanissimo sestetto paga lo scotto d’avere poco campo e perde il primo set 23-25.

Nel secondo set la padrone di casa trovano il ritmo, subiscono il rientro delle milanesi nel finale, ma stavolta riescono a chiudere 25-23.

Nel terzo parziale Colombo in regia al posto di Zucchi gestisce al meglio le proprie attaccanti e la formazione di casa si porta sul 2 a 1 con un netto 25-19.

Il rientro di Zucchi nella quarta frazione non cambia l’inerzia del gioco: 25-20 il punteggio finale per l’ennesima vittoria di questa entusiasmante stagione, che non è ancora finita. Il prossimo appuntamento sarà domenica 21 maggio a Olginate per le finali scudetto, poi la partecipazione alla Coppa delle Alpi nel mese di giugno in qualità di squadra vincitrice della Coppa Lombardia.

Il commento del coach Roberto Tirelli: “Anche oggi abbiamo mostrato la mentalità vincente che siamo riusciti a creare quest’anno, Nonostante qualche difficoltà di troppo, dovuta al calo d’attenzione per via di una partita di poco interesse, vinciamo perché è la cosa che ci riesce meglio fare”.

Elevationshop.com PiccOlginate: Zucchi, Fusi 2, Indoni 7, Bottinelli 2, Cara 18, Lissoni 6, Barbiero (L2), Colombo 3, Bonacina 2, Conti 6, Rainoldi 10. N.e.: Rocca, Acquistapace (L1). All.: Tirelli e Sersale.