Volley. Le Allieve della Belledense prime al meeting lombardo

Tempo di lettura: 2 minuti

volley_belledense (1)

 

BOARIO –  Tornano da Boario con  la vittoria in tasca e la consapevolezza di aver fatto una grandissima prestazione. Loro sono le Allieve della pallavolo Belledense reduci dalla tre giorni di Boario che dal 17 al 19 aprile ha ospitato il meeting sportivo giovanile targato CSI Regione Lombardia.

Protagoniste della grande impresa sono state:  Agostoni Elisa, Aondio Noemi, Cadenazzi Maddalena, Crippa Martina, Riva Alida, Rocchi Valentina, Viganò Martina guidate dall’allenatrice Roberta Lunati.

 

volley_belledense (3)

 

Gli incontri di volley hanno preso il via sabato mattina, “Quest’anno le ragazze sono partite solo in 7 – spiega l’allenatrice Lunati – consapevoli che affrontare gli incontri in calendario in numero ridotto non era certo di buon auspicio. Per noi era però importante partecipare comunque alla manifestazione”.

 

volley_belledense (2)

 

Nonostante il numero esiguo, la forza del gruppo e la capacità tecniche delle ragazze sono state determinanti… “Il gruppo – prosegue Lunati – è una forza imprevedibile e malgrado un inizio incerto le ragazze non hanno più dato spazio a nessuna squadra di dominarle. Ed è cosi che partita dopo partita abbiamo visto avverarsi quanto di più insperato andando a vincere, meritatamente, il primo posto in classifica con le congratulazioni da parte di tutte le avversarie. Non c’è che dire sono state bravissime!”, commenta con grande soddisfazione l’allenatrice.

Davvero un ottimo successo per la Belledense che da ben 6 anni partecipa con il solito entusiasmo al meeting sportivo giovanile scandito da tre giornate di sport, aggregazione, educazione ed amicizia con la partecipazione di tutti i comitati provinciali della regione Lombardia.