Volley maschile, serie C. Ottimo 3° posto per Missaglia

Tempo di lettura: 2 minuti

foto_volley-missaglia-maschile

MISSAGLIA – Tre punti d’oro messi in cassaforte, una partita nella quale Mister Tripi ha sperimentato nuove soluzioni ed è riuscito a portare a casa il massimo risultato anche se con qualche affanno.

La squadra di casa parte con Comi e Scotti in diagonale, De Ponti e Losa al centro e Curioni e Sala di banda, Tentori libero, il primo set rimane in equilibrio fino al 7-7 poi due piccoli strappi con 3 attacchi punto di Scotti portano a condurre 14-10, gli ospiti non mollano e complice un paio di errori dei leoni in ricostruzione, si arriva sul 16-16, timeout immediato ed un parziale di 9-1 permette al Missaglia di chiudere 25-17

Nel secondo arrivano i maggiori rischi, si pensa già che l’avversario abbia mollato e invece non è così. Gli ospiti dimostrano buone capacità difensive e complice qualche errore di troppo, sul 21-20 stacca con un break di 3 punti. Missaglia non si arrende ed è abile a ricucire subito con 2 ricostruzioni chiuse al centro da Losa chiuso il set 25-23.

Nella terza frazione largo agli esperimenti, entrano Belotti su Sala e Ferrari su Losa, il set ci vede sempre inseguire ma sul 17-18 Ferrari decide che in attacco non passa più nessuno e con un parziale di 8-1 (3 muri punto) chiudiamo la partita.

Per ora gli acquisti della società premiano l’inizio in sordina della stagione e la neopromossa Missaglia si ritrova ad occupare la terza piazza del campionato maschile di serie C.

Curioni 7; Sala 2; Belotti 4; Scotti 23; Losa 8; De Ponti 2; Ferrari 4; Comi 2; Migliore in campo Scotti