Volley. Picco brillante e l’idea Volley va ko

Tempo di lettura: 2 minuti

pallone volley pallavoloLECCO – La Picco Lecco si rifà del passo falso contro Properzi nel turno precedente schiantando l’Idea Volley. I centimetri bolognesi non bastano a fermare la voglia di riscatto delle biancorosse. Un match dominato dalle lecchesi.

Manuela Perego torna determinante in attacco affianca la solita e puntuale Pastori. Lancini sorprende e vola ad altezze non umane per mettere a terra palloni importanti. Citterio è la solidità in seconda linea che si oppone ai forti attaccanti avversari, Colombo è preziosa e in zona 4 le attaccanti sono agevolate nel proprio compito dai buoni servizi dell’alzatrice. I centrali non brillano come al solito impegnate in un lavoro sporco. Un incontro dominato fin dal primo scambio. Pochi punti e la Banca Lecchese vola, 8-1 e 20-7. Seconda frazione più equilibrata ma è sempre la Picco in vantaggio 7-4,19-16. Nel terzo l’Idea ha un ruggito, 7-10. Lecco reagisce fermando le bombe avversarie. Sul 23-21 due errori in attacco di Masoni consegnano 3 punti alle lecchesi.

PICCO 3

IDEA VOLLEY BOLOGNA 1

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 2, Ferrario 8, Pastori 11, Manuela Perego 15, Lancini 16, Citterio (L). N.e.: Marin, Cortesi, Micheli, Tettamanti, Trobbioni. All.: Borgnolo – Casiraghi.

IDEA VOLLEY BOLOGNA: Dall’Olio 6, Soverini 6, Farina, Ibe 2, Masoni 7, Galliani, Masina (L), Tonelli 1, Taraborrelli 5, Albertazzi 2, Madona. N.e.: Vaioli (L2). All.: Zaccherini – Todeschi.

PARZIALI: 25-7 (19′); 25-18 (25′); 25-18 (29′).