Volley. Picco Lecco sconfitta e dice addio ai playoff

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Play off addio. Nulla da fare per la Picco contro Casale. Il terzo posto dista ormai 8 punti a solo 5 giornate dal termine. Troppo per Lecco che negli ultimi tempi ha raccolto molti bocconi amari.

Sabato le ragazze di Borgnolo e Casiraghi non sono mai riuscite a tenere il ritmo avversario se non per piccoli momenti nel primo e nel terzo set. Trusso e Giordani, ex serie A, fanno male ma la battuta e la difesa delle piemontesi hanno fatto davvero la differenza. Anche quando Lecco ha picchiato duro la squadra di di Galli, ex coach azzurro giovanile ha retto e dai 9 metri ha beccato con chirurgica recisione senza perdere forza gli obiettivi prefissati mandandoli in crisi, Colombo è stata così costretta a improvvisarsi maratoneta. La Banca dopo un avvio timoroso prova a ruggire con Perego e Cortesi. Casale però la ricaccia indietro ma sul turno di servizio di Colombo le biancorosse provano a pungere. E’ un attimo perchè Casale appena riconquistata la battuta chiude. Il secondo parziale è dominato dalle piemontesi, 2-10. Dai 9 metri Lecco prova a recuperare ma gioca a ciapa no, ben 9 gli errori finale. Citterio , brava a sfruttare il muro avversario e una Pastori tonica infiammano il Bione fino a quando, con un po’ di fortuna in difesa e con due battute che baciano il nastro e cado in maniera beffarda nel campo biancorosso, placano l’ardore delle locali.

PICCO LECCO: Colombo 3, L. Perego 7, Micheli 4, Pastori 8, M. Perego 4, Cortesi 3, Cravagna (L), Bonacina 2, Citterio 3, Conti. N.e.: Rizzelli, Ferrario. All.: Borgnolo – Casiraghi.

JUNIOR CASALE: Guaschino 8, Trusso 11, Erbetta, Giordana 18, Ferranti 13, Sopranzetti 5, Deconti (L). N.e.: Lualdi, Causevic, De Ambrosio, Chais, Dell’Oste (L2), Del Nero. All.: Galli – Cruciani.

PARZIALI: 20-25 (26′); 17-25 (25′); 17-25 (23′).