Volley. PiccOlginate vola in finale di Coppa Lombardia

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – In attesa di centrare la promozione aritmetica in serie B2, la Elevationshop PiccOlginate conquista la finale di Coppa Lombardia, superando nel doppio confronto il CBL Costa Volpino, formazione al vertice del girone B di serie C.

La formazione guidata da Roberto Tirelli e Igor Sersale ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno nel match di andata, disputato giovedì 13 aprile, sbancando il terreno di gioco delle bergamasche per 3-1 (25-17, 14-25, 25-15, 25-19) al termine di una prestazione convincente nel primo, terzo e quarto set, con Bottinelli e Conti ferme ai box.

Ieri sera, giovedì 20 aprile, a Olginate il match di ritorno: il CBL Costa Volpino parte forte, aggiudicandosi il primo set per 17-25. Pronta la reazione della Elevationshop PiccOlginate, che dallo 0-4 della seconda frazione ingrana la marcia giusta e con un terrificante parziale pareggia i conti (25-12).

Decisivo ai fini del passaggio del turno il terzo set, giocato sul filo di lana e vinto dalle padrone di casa ai vantaggi (26-24). A qualificazione ottenuta nella metà campo olginatese cala la tensione e le ospiti ne approfittano per aggiudicarsi il quarto set (13-25).

Nel tie break Costa Volpino parte bene (4-8), ma la squadra di Tirelli e Sersale con diverse giovani in campo reagisce e si riporta sotto: sul 12-13 una evidente invasione della palleggiatrice avversaria non rilevata dai due arbitri nega il 13-13 alle padrone di casa, che poi cedono 12-15.

In finale, prevista nel pomeriggio di lunedì 1 maggio ad Arosio, la Elevationshop PiccOlginate affronterà le bresciane del Gussago che in semifinale hanno superato le bergamasche del Lemen Volley.

Ora l’attenzione si sposta sulla ripresa del campionato dopo la pausa pasquale: domani, sabato 22 aprile, ci sarà la trasferta a Gorgonzola contro l’Argentia, terza in classifica, con l’obiettivo di conquistare i due punti che ancora mancano per avere la certezza matematica della promozione in serie B2.

Elevationshop.com PiccOlginate: Colombo 1, Fusi 5, Conti 5, Indoni 9, Rocca 14, Rainoldi 13, Acquistapace (L1), Bonacina 6, Lissoni 1, Cara 2, Zucchi 1. N.e.: Barbiero (L2). All.: Tirelli e Sersale.