Volley. Sabato si comincia: “Picco pronta all’esordio”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tranquillo, sereno. Coach Luca Borgnolo attende l’inizio di campionato con la consapevolezza di aver svolto al meglio il suo lavoro. “Tutto procede bene. Abbiamo lavorato bene e come è consueto, nel periodo di preparazione, abbiamo avuto alti e bassi”.
Un primo periodo che è servito a inserire i nuovi elementi, ben 8 quest’anno. “Non avevamo dubbi sul valore tecnico delle ragazze ma avevamo paura che non riuscissero a amalgamarsi come gruppo. Invece l’affiatamento fuori dal campo è veramente ottimo”.
Luca Borgnolo però non si sbilancia. “Sarebbe falso dire che puntiamo alla salvezza ma per conoscere il nostro reale valore dovremmo attendere qualche giornata. Siamo una bella squadra ma dobbiamo confrontarci con il valore delle altre. Gropello ad esempio ha acquistato una giocatrice che nella passata stagione giocava titolare in A1. Posso solo azzardare che mi sembra un girone equilibrato”. In attesa del tesseramento di Linda Micheli, fra Mandello e Picco manca l’accordo che però si dovrebbe fare Borgnolo ha disposizione tutte le atlete per il debutto di sabato sera al Bione, ore 20.30 contro il Volley Reggio Emilia. La Picco dovrebbe scendere in campo con Tettamanti – Pastori, Conti – Pasini, Pizzolla – Perego, Carrer.

La rosa: Carolina Tettamanti (P), Veronica Colombo (P), Giorgia Bonacina (S/O), Arianna Pastori (O), Michela Pizzolla (S), Manuela Perego (S), Alessandra Cortesi (S), Maria Rosa Bernasconi (C), Silvia Pasini (C), Sharon Conti (C), Chiara Carrer (L). Allenatori: Luca Borgnolo, Andrea Milani.