Volley serie B. Olginate supera con un secco 3-0 la vice capolista Ostiano

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Nella 21^ giornata del campionato nazionale di serie B2 grande impresa della Elevationshop.com Olginate che si impone sul campo della vice capolista Ostiano Volley per 3-0 (25-18, 25-23, 25-20) e spegne definitivamente i sogni di promozione diretta delle cremonesi, a vantaggio della Picco Lecco.

Una prestazione super per le ragazze guidate da Tirelli e Rebecca, che continuano la corsa al terzo posto valido per i play off; in avvio i due tecnici schierano Colombo in palleggio, Alice Comi opposta, Boscolo Nata (al rientro dopo due settimane di stop) e Cattaneo al centro, Rocca e Rinaldi in banda, Francesca Comi libero.

Rocca e Rinaldi guidano l’attacco insieme ad Alice Comi, in campo per sostenere la ricezione; il servizio efficace delle olginatesi non consente a Ostiano di sfruttare il gioco al centro, mentre ricezione e difesa reggono bene l’urto del servizio e dell’attacco avversario.

Primo set combattuto fino a metà, poi l’accelerazione delle olginatesi che si portano sul 20-14 e chiudono senza particolari problemi.

Nel secondo parziale, dopo un avvio di marca olginatese (4-0), arriva la reazione delle padrone di casa che provano a mettere in difficoltà la leoncine, le quali però reagiscono alla grande e si impongono con il minimo scarto.

Nella terza frazione Ostiano parte forte, deciso a riaprire il match, ma l’Elevationshop.com reagisce alla grande e si porta sul 18-12; poi un po’ di confusione nella metà campo olginatese consente alle cremonesi di rifarsi sotto (19-19), prima dell’allungo finale delle leoncine (24-19), che mette la parola fine al match.

Tabellino: Colombo 1, Alice Comi 11, Rinaldi 13, Rocca 12, Boscolo Nata 6, Cattaneo 5, Francesca Comi (L), Giudici, Perego, Acquistapace. N.e: Tresoldi, Rainoldi, Cortesi. All.: Tirelli e Rebecca.

“Una grande vittoria di squadra – sottolinea Elisa Rocca – Sono andata in difficoltà in ricezione, ma mi sono sentita aiutata da tutte le mie compagne. Continua così il sogno dei play off: ci siamo complicate la vita durante il tragitto, ma grazie a questa vittoria siamo ancora in lizza”.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “In estate la squadra è stata costruita per puntare ad arrivare in alto e sapevamo che dovevamo uscire dalla palestra di Ostiano con dei punti: lo abbiamo fatto con una buona prestazione. Abbiamo preparato bene la partita sapendo che Ostiano gioca molto con i suoi centrali; abbiamo retto in ricezione dove, giocando con due esterni alti, puoi pagare qualcosa, ma poi in attacco puoi rimediare. La scelta di giocare con Alice Comi al posto di Lucija Giudici è servita per cercare di dare una mano a Rinaldi e Rocca in ricezione”.

Dopo la sosta per le festività pasquali la Elevationshop.com Olginate tornerà in campo sabato 7 aprile alle 17.45 per ricevere sul proprio campo l’Uniabita Cinisello, che all’andata si impose sulle leoncine per 3-0.