Volley. Trasferta amara per Missaglia, a Delebio finisce 3-1

Tempo di lettura: 2 minuti

pallavoloDELEBIO – Trasferte amare quelle della Valtellina per le leonesse della Pallavolo Missaglia che non riescono nell’impresa di strappare la vittoria a Delebio, scesa in campo con la formazione al gran completo.

Nomi importanti tra le locali, Citterio, Meneghello, Aquino, tutte con trascorsi importanti in campionati nazionali. Le ospiti, che, ancora prive di Bianchessi (in vacanza) ci mettono due set a trovare il ritmo partita. I primi due set a favore delle locali che esprimono un bel gioco corale.

Terzo set la svolta, Fumagalli in banda e Panzeri Opposto danno equilibrio alla fase offensiva. La gara prende colore. Dagli spalti piovono critiche contro la direzione di gara, discutibile in certi frangenti. Le ospiti vincono il parziale dopo essere stati in vantaggio 17-9. Quarto set la gara non perde intensità, grandi attacchi e ottime difese da una parte e dall’altra del campo, Delebio mette in campo la sua esperienza e sul 17 pari prende il largo. Missaglia prova a rientrare ma il set si conclude 25-22.

“Sapevamo delle qualità avversarie, Citterio su tutte che per una parte della stagione due anni fa è stata una mia atleta, questa è stata una delle loro partite a pieno organico e il risultato è stata la prova. Noi abbiamo mancato nei momenti caldi della gara. Non sempre siamo riusciti a dare la giusta intensità al gioco e l’abbiamo pagata. Siamo in crescita ma la strada è ancora lunga. Sabato giocheremo in casa contro Carnate, sono sicuro che sarà una bella gara. ”

Tabellini:

COMMITO 1,BONANOMI 2,FUMAGALLI M 12, PANZERI 6,BRIVIO 3,MAPELLI 6,ZONCA 1,CAZZANIGA,FUMAGALLI S 3,REDAELLI 7,SALERI (L)