Volley. Una vittoria importante per la Picco Lecco sul campo del Vigevano

Tempo di lettura: 2 minuti

VIGEVANO – Una vittoria per l’AcciaiTubi Picco Lecco molto importante quella contro la Florens Re Marcello Pv,  sotto diversi aspetti: arriva dopo due sconfitte consecutive, contro una formazione molto forte, ed è l’ultima partita prima della pausa natalizia. Per la Picco meglio di così non poteva andare.

Coach Milano ha potuto vedere una buona dimostrazione di gran carattere e determinazione da parte delle sue giocatrici , nel primo momento non facile del campionato. “Era la nostra partita del riscatto – ha spiegato – e i primi due set abbiamo giocato in modo ineccepibile. Chiudiamo l’anno solare con altri 3 punti importanti, che ci allontanano ancora di più dalla zona play out che resta il nostro obiettivo principale”.

“Dopo le due precedenti sconfitte eravamo ancora più determinate a conquistare la vittoria sul campo difficile di Vigevano – commenta dalla squadra Martina Martinelli – Fin da subito abbiamo sfruttato i loro punti deboli in ricezione con un efficace servizio e abbiamo espresso un buon gioco che ci ha permesso di conquistare i primi due set; poi nel terzo set, causa calo di attenzione, abbiamo avuto una sorta di black out e abbiamo commesso troppi errori nei momenti decisivi che ci sono costati il set. Nel quarto abbiamo ripreso in mano il gioco e chiuso così la partita. Personalmente sono contenta della vittoria e della prestazione della squadra ma anche consapevole che dobbiamo migliorare ancora molto sulla gestione degli errori nei momenti decisivi e su questo sicuramente ci lavoreremo in vista delle prossime gare post pausa natalizia.”