Weekend straordinario per lo SC Erna nella gare Senior e Master

Tempo di lettura: 2 minuti

Sc ErnaSANTA CATERINA VALFURVA – Weekend davvero incredibile a livello di risultati quello appena trascorso per lo sci club Erna (http://scicluberna.webnode.it) di Lecco, il sodalizio presieduto da Damiano Chiappa.

In svariate gare Senior e Master di sci alpino dei calendari della federazione italiana sport invernali (FISI) i suoi atleti hanno ottenuto in soli due giorni sette vittorie, cinque secondi posti e due terzi posti.
A mettersi in luce su tutti due atleti in particolare: Frederik Lazzaro (1984) e Fabrizio Gerosa (1975).

Il risultato di Lazzaro è eclatante se si pensa che ha vinto tutti quanti i quattro slalom giganti categoria master, ottimamente organizzati dallo sci club Erba e facenti parte del circuito mastr valtellina (http://www.circuitomastervaltellina.it/), andati di scena sulla spettacolare e selettiva pista di Santa Caterina Valfurva intitolata alla campionessa Debora Compagnoni.

Fabrizio Gerosa invece sulle nevi camune di Borno sabato si è aggiudicato in modo perentorio due super giganti e domenica ha ottenuto due ottime medaglie d’argento in due giganti senior svoltisi sulle nevi trentine di Polsa di Brentonico.

Da citare, sempre nelle gare di Santa Caterina sabato e domenica, i due secondi posti e il terzo posto di Stefano Lazzaro (classe 1979, fratello di Frederik) sempre nelle quattro gare master disputatesi.

Infine, ma non da ultimo, è doveroso ricordare due vittorie e un terzo posto di Andrea Gadola (1985) nei quattro giganti cat. senior disputatisi sempre a Santa Caterina e sempre organizzati dallo sci club Erba.