Winter Triathlon: Antonioli 2° nell’individuale e 3° nella staffetta mista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Daniel AntonioliAOSTA – Per il secondo anno consecutivo si sono svolti in Valle d’Aosta, e precisamente sulle nevi di Cogne, i Campionati Mondiali di Winter Triathlon. L’alpino dei Piani dei Resinelli Daniel Antonioli si è laureato vice Campione Mondiale nella gara individuale arrivando in volata con il Russo Andreev Pavel e davanti all’altro Russo Dmitriy Bregeda.

Il giorno successivo, con le staffettte miste, l’Italia composta da Roberta Gasparini, Daniel Antonioli, Greta Seiwald e Daniel Antonioli è stata ancora protagonista e ha colto una medaglia di Bronzo alle spalle di Russia e Norvegia.

Le parole di Daniel Antonioli all’arrivo della gara individuale: “Non posso che essere felice di questo argento, non nascondo che mi sono presentato a Cogne per vincere, per aggiudicarmi l’oro mondiale dopo averlo perso per un soffio l’anno scorso, ma va bene anche così, sono soddisfatto di come ho condotto le tre frazioni, ho spinto fino in fondo, ho dato davvero tutto, complimenti al fuoriclasse Andreev”.

Sempre domenica a Cogne Invernizzi Domenico, di Cremeno, vince la gara nella categoria Open (anno 1960/1964) davanti all’Austriaco Richard Kirchler e al compagno di squadra Maurizio Borgonovo.