La candidata Claudia da Costa si presenta: “Il mio APPELLO PER LECCO”

Tempo di lettura: 3 minuti

 

PUBBLICITA’ ELETTORALE – Mi chiamo Claudia Da Costa e sono candidata alle prossime elezioni comunali 2020 per la città di Lecco con la lista civica “APPELLO PER LECCO”.

Ho deciso di candidarmi con APPELLO PER LECCO perché da questa città ho ricevuto tanto, qui sono nati i miei figli, mio nipote, qui ho la mia famiglia e qui lavoro, ora mi si è data la possibilità di contribuire in modo concreto al futuro di Lecco.

Considero APPELLO PER LECCO l’unica lista civica formata da persone che amano profondamente Lecco, non per interessi personali ma per venire incontro alle reali problematiche quotidiane di TUTTI i cittadini Lecchesi, prova ne sono le numerose e concrete iniziative realizzate in questi anni.

Sostengo con ardore Corrado Valsecchi come futuro sindaco della nostra città, perché ritengo sia il candidato realmente indipendente, scevro da qualsiasi diktat politico, rappresentante di un civismo autentico, perché voglio far parte di una squadra guidata da una persona che ha dimostrato con i fatti, perché credo nelle sue capacità organizzative confermate in questi anni.

Sostengo Corrado Valsecchi in quanto rappresentante dei valori in cui credo.
Mi sono posta più volte il quesito di come avrei potuto ripagare quanto mi è stato offerto da questa città, ho iniziato un percorso con il volontariato locale, ed ora mi si è offerta la possibilità di mettere a disposizione la mia esperienza e competenza,  contribuendo al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma di APPELLO PER LECCO.

Abito in questa città da 23 anni e negli ultimi 13 anni ho sviluppato competenze con crescente successo come agente e consulente operativa nel settore metalmeccanico presso le officine del nostro territorio e proprio l’essere a contatto quotidianamente con piccole realtà artigianali e grandi industrie, mi permette di capire a fondo il difficile momento che queste realtà stanno attraversando, tra sfiducia nel presente e incertezza nel futuro. Proprio per questo, per ridare fiducia ed entusiasmo mi impegnerò al meglio per portare avanti progetti che possano rilanciare le nostre attività.

Le sfide del futuro potranno essere vinte solo se si rinuncerà ad egoismi campanilistici e se si cercherà come amministratori e comunità di fare squadra su progetti di fusione, cooperazione e di collaborazione tra enti comunali che hanno come obiettivo comune dare più servizi, riducendo e velocizzando in modo incisivo la macchina burocratica.

Per quanto riguarda l’istruzione e formazione puntiamo su un grande rilancio dei servizi formativi ed educativi della nostra scuola pubblica e paritaria, apprezzando il lavoro dei docenti e dirigenti consapevoli di una comunità in continuo apprendimento, puntando sull’autonomia solidale e cercando di rendere la scuola più resiliente, più flessibile, più porosa, votata al saper fare e alla personalizzazione dei percorsi.

In questa mia nuova esperienza non sono sola, oltre a Corrado Valsecchi siamo in molti a sostenere Appello per Lecco, tutti con svariate competenze.
Qui puoi conoscere tutti i candidati: https://www.appelloperlecco.it/candidati/

Ringrazio di cuore tutti coloro che decideranno di sostenerci e contribuire a realizzare il sogno comune di rendere Lecco una città sempre migliore, in cui tutti desidererebbero vivere perché nessuno viene lasciato indietro.

Qui trovi il programma elettorale: https://www.appelloperlecco.it/programma-elettorale/

Claudia Da Costa 
Appello per Lecco