Cfpa di Casargo, domenica l’attesissimo Open Day

Tempo di lettura: 2 minuti

CASARGO – Domenica 2 dicembre il Cfpa di Casargo apre le sue porte ai ragazzi di terza media, che stanno per scegliere la scuola superiore, e alle loro famiglie.

L’open day sarà un’occasione unica per conoscere da vicino la realtà del centro, sempre più importante sul territorio. In questo modo i ragazzi potranno visitare la struttura e gli attrezzatissimi laboratori, vedere il convitto, capire come funziona, e parlare con docenti ed educatori, che illustreranno loro l’ampia offerta formativa del Cfpa per l’anno scolastico 2013/2014.

L’iniziativa avrà inizio alle 9 quando lo staff accoglierà le persone in visita. A seguire ci saranno le visite guidate della struttura ed, infine, la presentazione di corsi ed attività alla presenza del Presidente Francesco Maria Silverij, del Direttore Marco Cimino e del corpo docente.

In particolare, tre saranno le novità per il prossimo anno: oltre agli “storici” indirizzi di cucina e sala bar si aggiungeranno infatti quello di panetteria e pasticceria, quello per addetti alla reception e, infine, uno per operatori agricolo-forestali.

Ha dichiarato il Direttore Cimino: “La crescita di interesse nei confronti del Cfpa è un trend in constante aumento negli ultimi anni, e ciò ci lusinga, poiché significa che i ragazzi e le loro famiglie comprendono le opportunità di crescita e sviluppo professionale che cerchiamo di offrire loro lavorando giorno dopo giorno per migliorare sempre più le proposte della nostra scuola”.

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.

Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.

AGGIUNGI ORA