“A 2410”: un bivacco culturale al rifugio Brioschi in cima al Grignone

Tempo di lettura: 2 minuti

PASTURO – Si chiama “A 2410” ed è il “progetto culturale” che si svolgerà dal 17 al 23 luglio al rifugio Brioschi, in cima al Grignone (Grigna Settentrionale). 

Una settimana durante la quale si svolgeranno workshop, talks, proiezioni, concerti in cuffia wireless e momenti di ricerca artistica e progettazione.

Un evento promosso dal rifugio stesso, prodotto dall’associazione Culturale Mobeel con la direzione di Francesco Bertelé.

La struttura all’interno della quale sarà ospitato il festival sarà la tenda “ Colle Sud Maxi ” fornita dal main sponsor tecnico Ferrino, struttura all’avanguardia capace di ospitare al suo interno un pubblico di 30 persone e dotata di una tecnologia audio/video hight tech, con videoproiezioni, riprese video a 360°, audio spazializzato e ascolto wireless auricolare. “Tale ‘sistema vivo’ – spiegano gli organizzatori – è progettato per captare e registrare ciò che avviene al suo interno ed amplificarlo a distanza tramite il web. ‘A 2410′ è infatti uno spazio pensato sia per i temerari che vogliono raggiungere la vetta, che per tutti coloro che preferiranno averne un’esperienza in differita via etere. Il percorso di ricerca e sviluppo a 2410 m  sarà articolato a partire dal minimo comune denominatore del progetto: offrire esperienze estetiche sostenibili e poterle condividere in modo ‘etereo’ “.

Qui il programma completo.