Il coro della scuola Battisti di Acquate vince il concorso “In coro per un sogno”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il coro della scuola di Acquate Cesare Battisti

Protagonisti gli alunni delle classi 4A e 4B accompagnati dal Maestro Saccà

Il concorso internazionale si è svolto nella città di Busca (Cuneo)

BUSCA – Le Classi 4 A e 4B della scuola Cesare Battisti di Acquate accompagnate dal Maestro Maurizio Saccà hanno vinto il concorso canoro internazionale della città di Busca (Cuneo) “In coro per un sogno”.

La scuola primaria di Lecco nella serata di venerdì ha vinto la kermesse musicale conquistando il primo posto. Come primio è stato consegnato un assegno del valore di mille euro. Al secondo posto è arrivata la scuola Salotto e Fiorito di Rivoli, al terzo posto Pinerolo Coro Padre Medaille. Mentre il Premio speciale “Visita a La Fabbrica Dei Suoni” è stato asseegnato alla scuola rap di Nizza Monferrato.

A destra il Maestro Maurizio Saccà

L’iniziativa canora “In coro per un sogno”, che prevede due sezioni: rassegna e concorso, è organizzata allo scopo di divulgare sempre più l’espressione artistico/musicale tra i bambini, “certi – spiegano gli organizzatori – che la musica sia patrimonio universale che va condiviso con le nuove generazioni e che rappresenti un supporto  fondamentale nel processo di maturazione e affermazione della propria identità”.

Il Maestro Maurizio Saccà