BRESCIA – La Guardia di Finanza di Brescia ha arrestato un cittadino extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che ha immediatamente richiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto.
In particolare, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Brescia, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, hanno individuato e controllato un senegalese che si aggirava con fare sospetto nelle adiacenze del Parco Gallo, in prossimità di un istituto scolastico.
L’extracomunitario, infatti, alla vista dei Finanzieri, dopo aver gettato a terra due involucri, ha tentato immediatamente di allontanarsi a passo veloce. La pattuglia lo ha inseguito e fermato, sequestrando due sacchetti gettati a terra con circa 40 grammi di hashish. Il 23enne, con specifici precedenti penali, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di un istituto scolastico che, sebbene durante il periodo estivo non sia frequentato dagli studenti, configura una circostanza aggravante ad effetto speciale.